Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Webinar – Data Journalism – Scarica gli interventi!

30 Aprile 2015

DATA JOURNALISM – Strategie e pratiche per comunicare in modo efficace insight dalla ricerca – Mercoledì 29 Aprile – Scarica qui gli interventi presentati: 
 

  • IL DATA JOURNALISM: QUANDO PERCEZIONE, RICERCA E GIORNALISMO SI INCONTRANO

 MARCO BOSCOLO – Co-fondatore datajournalism.it

  • LA “MAPPA”: SINTESI TRA DATO E NARRAZIONE 

MAFE DE BAGGIS – Digital media strategist / Pleens

  • DATA VISUALIZATION: LA NUOVA FRONTIERA NELLA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLE RICERCHE DI MERCATO

 TOMMASO GUADAGNI  – Account Executive / The Visual Agency

SITO - Generali - WEBINAR - 29 APRILE ORE 17.pdf