Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Toluna rivoluziona l’analisi open-end con SmartCloud: AI per scoprire il significato nascosto.

2 Luglio 2024

Milano, Italia – 29 maggio 2024 – Toluna, digital market research agency, annuncia oggi il lancio di SmartCloud, un innovativo strumento basato sull’intelligenza artificiale progettato per rivoluzionare l’analisi e il valore delle risposte aperte non strutturate dei sondaggi.

SmartCloud offre un’analisi avanzata e immediata che include l’estrazione di temi e la codifica del sentiment, fornendo informazioni sul significato effettivo contenuto nelle risposte aperte. Accessibile tramite la piattaforma e l’ecosistema Toluna Start, questo strumento all’avanguardia rende le domande aperte più preziose e significative che mai.

Nell’ambito della strategia “AI Everywhere” di Toluna, che combina il meglio dell’expertise dei nostri team con l’intelligenza artificiale, SmartCloud permette ai ricercatori di estrarre insight più profondi dalle risposte aperte, andando oltre i limiti dei codici predefiniti e del lavoro manuale, per giungere a decisioni più informate e strategiche.

La personalizzazione è al centro di SmartCloud, grazie al suo motore di personalizzazione avanzato che permette di adattare i risultati alle specifiche esigenze e all’immagine del brand dei clienti, garantendo presentazioni professionali e su misura.

Frederic-Charles Petit, CEO di Toluna, ha commentato: “SmartCloud, come entusiasmante novità all’interno del nostro kit di strumenti pratici di intelligenza artificiale, apporta un immenso valore aggiunto ai nostri clienti. Utilizzando l’intelligenza artificiale avanzata per fornire insight più profondi da set di dati complessi, i clienti possono prendere decisioni più sicure e intelligenti che li aiutino a creare, comprendere, decidere, prevedere e scalare. Questo lancio fa parte del nostro lavoro di punta nel settore dell’intelligenza artificiale, volto a fornire maggiore valore e connessione con i consumatori. Prevediamo con impazienza di condividere altre iniziative in questo campo nelle prossime settimane e mesi, rimanendo fedeli al nostro motto: combinare l’expertise dei nostri team con l’intelligenza artificiale.”

SmartCloud è attualmente disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, con l’aggiunta di altre lingue a breve.

Per ulteriori informazioni su SmartCloud e su come può migliorare l’analisi dei sondaggi, visita questa pagina.

Su Toluna

Toluna è leader nel digital market research e nel fornire insight agili sui consumatori. Permette alle aziende di realizzare progetti di ricerca on-demand per conoscere i mercati in cui operano, innovare i propri prodotti e rispondere a specifiche domande di business.

Toluna sta trasformando il modo in cui vengono prese le decisioni di marketing, riunendo persone e brand nella social voting community più grande del mondo con oltre 79 milioni di consumatori distribuiti in 70 Paesi.
L’accesso in tempo reale ai consumatori è abbinato alla prima piattaforma end-to-end di ricerca. Toluna è presente in Europa, Nord e Sud America, MENA e Asia Pacifico.