Milano, 22 luglio 2019 – ITWP, azienda leader nel digital market research e Toluna, provider leader nelle piattaforme di consumer intelligence che fornisce insights in tempo reale alle aziende di tutte le dimensioni, rafforzano lexecutive team con lingresso di Michele Morelli come Senior Vice President of Global Marketing Strategy, e le promozioni di Mathilde Lelievre a Executive Vice President of Global Operations e Tsahi Ben-Yosef a Senior Vice President of Product Innovation. Unimportante crescita del team volta a garantire unesperienza consolidata e competente nella coupling strategy, nella supply chain e sul prodotto necessaria per supportare la crescita e l’innovazione continue delle società.
Con oltre 20 anni di esperienza, Michele Morelli coordinerà le iniziative di marketing per Toluna a livello internazionale, non solo sviluppando e gestendo la strategia, ma anche identificando nuove opportunità di crescita della base clienti in altri mercati. Le aziende disruptive e alla costante ricerca di nuove ed interessanti sfide come ITWP e Toluna, mi hanno sempre affascinata e incuriosita”, ha dichiarato Michele Morelli, Senior Vice President of Global Marketing Strategy. Sono fiera di unirmi a questo importante gruppo internazionale che ha saputo implementare una tecnologia tipicamente consumer in un modello di business B2B con risultati straordinari e di assoluto successo. Il Gruppo è inoltre artefice di un radicale cambiamento del settore degli insights e di un rafforzamento dell’agilità all’interno delle aziende di tutto il mondo”.
Morelli arriva in Toluna dopo una significativa esperienza professionale in Prudential, dove ha guidato l’iniziativa Direct Customer Engagement LEAP ed è stata responsabile della trasformazione della relazione con i potenziali clienti, così come delle metodologie di acquisizione clienti, comprese le nuove partnership. In precedenza, ha lavorato in AOL, ricoprendo diverse posizioni di leadership con responsabilità di ampio respiro. Con sede presso l’ufficio londinese di AOL, Morelli ha diretto infatti la strategia globale di go-to-marketing sia per il consumer che per il business marketing. Inoltre, a capo del lancio del rebrand AOL Build, ha supervisionato lo sviluppo creativo, il posizionamento e la strategia di marketing per i consumatori.
Oltre alla nomina di Morelli, ITWP annuncia anche la promozione di Mathilde Lelievre a Executive Vice President of Global Operations di ITWP. Lelievre, in Toluna dal 2005, ha lasciato un’impronta intramontabile in azienda: nel corso degli anni il suo team di lavoro è cresciuto in modo esponenziale passando da tre dipendenti in un’unica sede ad oltre 700 in tutto il mondo. È stata una figura determinante anche nella definizione e nell’implementazione della strategia operativa dell’azienda ed coinvolta attivamente nella due diligence e in quattro acquisizioni. Nel suo nuovo ruolo, si concentrerà sul miglioramento della customer experience attraverso lo sviluppo e l’implementazione di una struttura incentrata sul cliente, oltre a supportare e completare gli sforzi di vendita per ottenere i migliori risultati possibili.
Alla sua promozione si affianca anche quella di Tsahi Ben-Yosef come SVP of Product Innovation. In qualità di business leader con 15 anni di esperienza nell’innovazione tecnologica e nell’esecuzione, Ben-Yosef si focalizzerà sulla strategia globale di prodotto ITWP. Utilizzerà un modello basato sui dati incentrato sull’utente, per fornire la più potente piattaforma di ricerca di mercato del settore. Il suo obiettivo è quello di consentire ai clienti e agli stakeholder interni di prendere la giusta decisione aziendale al momento opportuno.