Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Toluna lancia HarmonAIze: rivoluzionando le ricerche di mercato con soluzioni avanzate di dati sintetici

23 Settembre 2024

Milano, 19 settembre 2024 – Toluna, leader globale nelle ricerche di mercato, è lieta di annunciare il lancio di HarmonAIze, una novità nella propria strategia AI Everywhere, progettata per trasformare il settore delle ricerche di mercato. HarmonAIze è la suite innovativa di dati sintetici di Toluna che consente analisi più rapide e approfondite, soprattutto per i target difficili da raggiungere. Utilizzando dati sintetici per ricerche quantitative e qualitative, HarmonAIze offre ai clienti flessibilità e risultati affidabili, riducendo i tempi necessari per ottenere insight.

 

“HarmonAIze Boost, il primo prodotto della nuova suite, permette ai clienti di condurre analisi approfondite su sottogruppi di nicchia, dove la raccolta di dati reali sarebbe tradizionalmente lunga o impossibile. Amplificando i modelli presenti nei dati esistenti, HarmonAIze Boost aiuta a ottenere insight preziosi senza bisogno di raccogliere ulteriori dati.

 

Grazie ad un  rigoroso processo di validazione, Toluna garantisce che i dati sintetici di HarmonAIze Boost siano fedeli ai dataset originali. Questi dati possono essere utilizzati per analisi statistiche complesse, come la driver analysis, la cluster analysis  rendendo HarmonAIze Boost uno strumento indispensabile per ricerche complesse.

“Siamo entusiasti di lanciare la suite HarmonAIze, che permette ai nostri clienti di milgiorare l’analisi dei dati su target  difficili da raggiungere  molto più velocemente rispetto ai metodi tradizionali,” ha dichiarato Frederic-Charles Petit, CEO di Toluna. “HarmonAIze Boost è un modo straordinario per i nostri clienti di esplorare i dati sintetici e beneficiare subito di questa tecnologia innovativa. Il prossimo lancio della suite HarmonAIze spingeranno ancora più in là i confini della ricerca di mercato, stabilendo nuovi standard di  la velocità e profondità degl insight.”

 

Dati Sintetici, Risultati Reali

Con HarmonAIze, Toluna sta fissando un nuovo standard per l’innovazione futura nel settore della ricerca di mercato. Inoltre, con l’impegno alla trasparenza – grazie all’approccio di Explainable AI-  i clienti avranno trasparenza  su come i dati sintetici vengono generati e validati.

Offrendo maggior  velocità e profondità di analisi – necessarie per restare competitivi in un panorama di ricerca complesso- HarmonAIze fornisce ai clienti flessibilità e affidabilità senza pari per progetti di qualsiasi scala.

Per ulteriori informazioni su HarmonAIze e l’iniziativa AI Everywhere di Toluna, visita il sito web di Toluna.