ASSIRM è il punto di riferimento delle ricerche di mercato in Italia. Aziende, Istituzioni, Università e ricercatori guardano alle società che fanno parte di ASSIRM come ai principali operatori della ricerca. Far parte di ASSIRM vuol dire dare una immagine di solidità e di affidabilità.
PERCHE’ FAR PARTE DI ASSIRM?
Ottenere maggiore VISIBILITÀ per la tua Azienda:
- Eventi ed opportunità di sponsorizzazione: ASSIRM organizzza numerosi appuntamenti in molti dei quali vengono offerte opportunità di sponsorizzazione dirette ad incrementare la visibilità degli Associati, primo fra tutti l’Assirm Marketing Research Forum.
- Sito www.assirm.it: a ciascuno associato è dedicato uno spazio dove presentare la propria azienda e i settori in cui è specializzato, ottenendo in questo modo una visibilità immediata.
- Una Directory online studiata per dare maggiore visibilità agli Associati: Permette agli utenti di trovare sul sito Assirm un’azienda di Ricerca secondo filtri specifici (servizi e soluzioni di ricerca, settori merceologici).
- Servizio My Post: una bacheca informatica dedicata agli Associati, nella quale si possono promuovere i propri servizi, la propria attività, attraverso la pubblicazione gratuita di notizie direttamente sulla homepage del sito.
Ricevere un SUPPORTO CONCRETO per la tua Azienda:
- Convenzioni: Adesione, anche tramite Confindustria, ad interessanti agevolazioni economiche presso alcune Società operanti in diversi settori
- Accesso alla Formazione Assirm a prezzi riservati.
- Relazioni con le Organizzazioni Sindacali per il rinnovo dell’ Accordo Nazionale per la Regolamentazione delle Collaborazioni Coordinate e Continuative a Progetto (Intervistatori telefonici;Intervistatori personali face to face; Rilevatori; Codificatori e Shoppers).
- Attività di Lobbying: Relazioni Istituzionali su tematiche di interesse della categoria (Privacy, Lavoro, Studi di Settore).
- Sportello Legale: Assirm mette a disposizione dei suoi Associati un servizio completamente gratuito che permette di orientarsi su tematiche di carattere giuridico, proprie di una Azienda di Ricerca, grazie alla collaborazione con uno studio legale.
- Richieste di Preventivi: invio di richieste di preventivi da parte di aziende Clienti che si rivolgono direttamente all’ Associazione.
Investire sulla REPUTAZIONE della tua Azienda:
- Attestazione di Qualità Assirm: consente di avvalersi di un verificatore di URS Italia, Ente di certificazione accreditato, che, attraverso una check list e, in occasione di una o più visite presso l’Azienda, attesterà la corretta applicazione delle “Norme di Qualità Assirm” e del “Codice di Etica Professionale”. L’Associazione, a seguito dell’esito positivo della verifica, rilascerà l’Attestato di Conformità con una validità biennale e il logo di accreditamento Assirm per l’anno in corso.
- Progetto Cerqua: verifica l’intervistabilità dei rispondenti qualitativi, secondo i criteri dettati dalle Norme di Qualità Assirm, attraverso una piattaforma informatica alla quale si accede direttamente dal sito di Assirm.
- Rispetto del Codice di Etica Professionale e delle Norme di Qualità Assirm.
Fare in modo che la tua Azienda sia sempre AGGIORNATA:
- Eventi e attività di networking: Una serie di iniziative volte a promuovere la cultura della Ricerca presso i nostri stakeholder a beneficio dell’intero comparto. Workshop, Webinar, AperiSpeech e Assemblee sono occasioni di confronto per discutere insieme, anche alle aziende clienti, i temi rilevanti del nostro business.
- Osservatorio Assirm: presentazione delle statistiche relative al mercato delle ricerche, attraverso la raccolta semestrali dei dati presso gli Associati.
- Incontri dedicati e invio di comunicazioni relative alle ultime novità in materia giuslavorista e fiscale, grazie alla collaborazione con i consulenti dell’Associazione.
Contatta la Segreteria per maggiori informazioni – info@assirm.it – 02/58315750