Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Seminario – LA RICERCA QUALITATIVA NON CONVENZIONALE PER IL MARKETING NON CONVENZIONALE

25 Novembre 2013

 

Vi segnaliamo l’ultimo seminario per la formazione avanzata sui metodi e le tecniche della ricerca qualitativa promosso dal Master in Ricerca Qualitativa per il Marketing e il Sociale:

  LA RICERCA QUALITATIVA NON CONVENZIONALE PER IL MARKETING NON CONVENZIONALE (Prof. B. Cova, Euromed Management, Marsiglia)

Sabato 14 dicembre dalle 09.30 alle 18.30

 Le nuove forme di marketing e di comunicazione stanno profondamente cambiando il modo in cui le imprese interagiscono con i consumatori. Questo implica la nascita di nuovi bisogni conoscitivi e nuove sfide per la ricerca qualitativa volta ad esplorare i problemi di marketing.

Lo scopo di questo seminario è quello di:

–          Esplorare lo scenario delle nuove forme di marketing non convenzionale: marketing tribale, guerriglia marketing, marketing virale, ambient communication…;

–          Discutere il valore della ricerca qualitativa nel sostenere le strategie di marketing non convenzionale;

–          Fare una mappatura dei nuovi approcci di ricerca qualitativa che meglio si adattano a supportare tali strategie

Gli Associati Assirm godono di uno sconto del 10% per iscritto e, in caso di iscrizioni multiple (quattro o più), di uno sconto del 20%.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell’Università Cattolica o scrivere a lara.orlando@unicatt.it

 

asag-Locandina_SeminariRicercaQualitativa_2013.pdf