APPROFONDIMENTI DI POLITICA ECONOMICA
Segnaliamo l’ultimo numero della Rivista di Politica Economica del centro Studi Confindustria dal titolo: Sostenibilità ambientale e innovazione – Spillover internazionali, strategie industriali.
Questo numero, che celebra i 110 anni della Rivista, è dedicato alla sostenibilità ambientale, tema fondamentale per l’Europa e l’industria italiana.
La prima sezione del volume contiene quattro saggi dedicati alla dimensione internazionale della sostenibilità ambientale e ai suoi legami con altri aspetti della governance regionale e globale.
La seconda parte del volume, presenta invece quattro saggi sulle relazioni tra regolamentazione ecologica, strategie settoriali e d’impresa, ed attività innovative, con riflessi sugli impatti ambientali dell’industria, sulle prestazioni brevettuali, sulle performance economiche.
Riservati agli Associati Assirm (in quanto parte di Confindustria Intellect) sconti per l’acquisto del volume e degli abbonamenti. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a rpe@confindustria.it
Leggi la Rivista qui.