Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


SAVE THE DATE | PRESENTAZIONE “VADEMECUM RICERCHE QUALITATIVE”

11 Marzo 2021

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione della nuova pubblicazione Assirm Vademecum ricerche qualitative, che si terrà online martedì 30 marzo, ore 17.00.

Il Vademecum Ricerche Qualitative si rivolge a coloro che commissionano ricerche di mercato e si prefigge di fornire una bussola per aiutare a decidere se, quando e come commissionare una ricerca di approccio qualitativo.
Il volume, agile da consultare, si rivolge tanto al professionista esperto che a quello meno abituato ad acquistare ricerche di mercato. Una guida da tenere sulla scrivania che fornisce un excursus sulle tecniche e le metodologie più mature tanto quelle più recenti, e che descrive in maniera chiara e sintetica i pro e i contro delle scelte che, come spender di ricerca di mercato, vi troverete a dover compiere.

Aprirà l’incontro Matteo Lucchi, Presidente Assirm.
Interverranno tra gli Autori (in ordine alfabetico):

  • Giulia Bertini – Ipsos
  • Cinzia Paterlini – Teleperformance KS
  • Alberto Stracuzzi – Eumetra MR

Evento gratuito, per partecipare scrivere a comunicazione@assirmservizi.com. 

Save the date in allegato. 

Vi aspettiamo!

 

 

Save the date - Vademecum Assirm 30.03.2021.pdf