Progetto ARCA – Assirm cura gli interessi dei suoi Associati!
Vi segnaliamo l’avvio dell’iniziativa che abbiamo denominato Progetto ARCA (Analisi Riduzione Costi Amministrativi), uno strumento concreto che vuole essere di aiuto per le nostre imprese che, non diversamente dalle altre, stanno facendo fatica a districarsi nel momento storico che tutti viviamo.
Una fatica che ci costringe a prendere coscienza del “cambio di passo” che le nostre imprese devono compiere per acquisire o migliorare un corretto assetto gestionale interno, correlato alla certezza di acquisire dal mercato i servizi necessari e corrispondenti al proprio fabbisogno reale e alle giuste modalità di acquisto. Senza trascurare, inoltre, la verifica dei modelli organizzativi adottati, finalizzata all’ottimizzazione gestionale sia dal punto di vista qualitativo che economico. Il tutto per raggiungere l’obiettivo di ridurre i costi aziendali supportati da criteri di valutazione e da scelte consapevoli e ragionate.
La nostra Associazione ha infatti sottoscritto un accordo di collaborazione con la Ceryx – società di consulenza direzionale, specializzata in organizzazione e analisi dei costi, in particolare quelli riferiti ai servizi non produttivi (building, office, people, ecc.) – insieme alla quale è stato messo a punto un piano composto da tre diverse tipologie di intervento in relazione alla diversità di approfondimento e alla possibilità di investimento di ciascun istituto.
Siamo convinti dell’utilità di questa iniziativa come gesto concreto di supporto professionale che l’Associazione intende mettere a disposizione degli Istituti.
Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione, contattate la Segreteria Assirm all’indirizzo info@assirm.it
Volantino ARCA.pdf