Lintegrazione di Connect e limpiego dei panel di Cint per la misurazione delle campagne cross-mediali.
Nextplora, la società di insight management che fornisce conoscenza alle aziende per conseguire i migliori risultati con i propri investimenti in comunicazione e media, annuncia la definizione di un accordo con Cint per il lancio della soluzione BMI a livello internazionale.
BMI Brand e Media Intelligence è la soluzione di analisi dellefficacia ed efficienza delle campagne cross-mediali che determina il contributo specifico di ogni leva del piano media nella costruzione del ricordo di marca, della campagna e dellintenzione di acquisto dei consumatori, e fornisce anche indicatori di performance del piano digitale, quali la viewability e la copertura del target group.
Le informazioni azionabili e tempestive sono consultate dalle aziende attraverso una dashboard dedicata, che consente di valutare ed intervenire sulle decisioni di investimento in tempo reale.
Grazie allaccordo con Cint, BMI è disponibile per lanalisi di campagne italiane ed internazionali in più di 80 paesi, e contattare più di 40 milioni di panelisti che lagenzia può intervistare per determinare limpatto delle campagne, e di cui è possibile tracciare con la soluzione Connect di Cint la viewability e lefficacia sul target group degli investimenti digitali.
La soluzione prevede lintegrazione dei KPIs di Connect di Cint nella dashboard BMI di Nextplora, offrendo un cruscotto integrato di tutte le metriche utili a comprendere e massimizzare gli effetti degli investimenti in pubblicità sui media classici e digitali.
Siamo orgogliosi di questo accordo con il più importante provider mondiale di panel e fornitore tecnologico di ricerca per aumentare il valore di una soluzione che più di 30 aziende hanno già potuto apprezzare in questi ultimi 3 anni in Italia spiega Andrea Giovenali CEO di Nextplora La copertura capillare e qualità dei panel di Cint, e le soluzioni di tracciamento tecnologico, ci consentono di soddisfare le esigenze di valutazione degli effetti delle aziende allestero e competere a livello globale
Cint è lieta di formalizzare questa partnership con Nextplora che può sviluppare grande innovazione impiegando la copertura globale globale dei panel di Cint e le capacità di tracking in tempo reale” – afferma Greg Dunbar, EVP EMEA di Cint – “Dato che la pubblicità diventa sempre più digitale e automatizzata, ottenere informazioni dettagliate, rapidamente e su larga scala, è fondamentale. La combinazione delle soluzioni Nextplora e della tecnologia di Cint è davvero entusiasmante”.
Lampia numerosità di panelisti di Cint in ogni paese consente di rilevare lesposizione e gli effetti anche ad aziende che effettuano investimenti ridotti in campagne digitali.
Processi e specifiche chiare per lapprontamento della misurazione e la qualità del servizio prestato da parte di Nextplora consentono alle agenzie media delle aziende committenti di configurare le campagne con il minimo impegno e la massima efficienza.