Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale.
Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking.
Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani.
Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti.
Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica.
Assirm è da sempre impegnata a diffondere standard di qualità per il mercato della ricerca in Italia.
ABSTRACT
Ogni BRAND promette una esperienza e investe nel disegnarla e farla vivere al cliente. Contemporaneamente ogni CLIENTE ha delle aspettative e vive l’esperienza. L’interazione BRAND – CLIENTE genera quindi soddisfazione, riacquisto, ma anche abbandono.
DOCENTE
Lino Coscione
DURATA CORSO
15 minuti
TARGET
Per tutti
TOPIC
Metodologie e strumenti della ricerca di mercato
LIVELLO
Base
PREZZO
Gratuito
DETTAGLI CORSO
Conosciamo lo speaker: Lino Coscione
Laureato in Statistica, lavora nelle Ricerche di Mercato dal 1996. Oggi ricopre il ruolo di Direttore Operations di Teleperformance KS. Da oltre 10 anni è attivamente impegnato nelle attività associative di Assirm, fornendo il proprio contributo sia come membro del Comitato Qualità, sia nelle relazioni sindacali. Oggi in Assirm è Presidente del Comitato Qualità e membro del Consiglio Direttivo. Rappresenta inoltre l’Italia nella commissione tecnica ISO 225.
L’azienda: Teleperformance
Teleperformance Knowledge Services è la società di consulenza operativa del Gruppo Teleperformance, leader mondiale nella gestione della omnichannel customer experience con sedi in più di 75 paesi nel mondo, specializzata in Customer e Human Experience.
Teleperformance Knowledge Services (di seguito TPKS) nasce dalla lunga esperienza in ambito analytics e ricerche di mercato di GNResearch, poi confluita in Praxidia e oggi consolidata sotto il brand Teleperformance, come divisione Knowledge Services, con un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale all’interno del gruppo e sul mercato.
TPKS aiuta le aziende a misurare (e dimostrare) in modo tangibile il ROI della strategia di CX integrando KPI interni, feedback e comportamento dei clienti
Il nostro dipartimento Customer Insight presidia l’intero ciclo di CX con soluzioni innovative che affidano alle market research un ruolo cruciale: non più soltanto come strumento di analisi, assessment e conoscenza, ma quale strumento che, attraverso la generazione di insight, produce delle azioni immediatamente attivabili volte alla creazione di valore.
Integrando i tradizionali strumenti di ricerca qualitativa e quantitativa con innovativi strumenti di data collection, siamo oggi in grado di arricchire gli insight emersi dalle ricerche con i dati di raccolta passiva e non sollecitata: è ciò che abbiamo battezzato Market Research 4.0, un metodo che sfrutta e massimizza gli insight di una ricerca, combinando la potenza dei big data.
Grazie ad un approccio completo e multidisciplinare abbiamo le competenze per affiancare i nostri clienti attraverso un percorso che porti dalla conoscenza all’azione: dall’assessment, alla generazione di idee, fino alla messa a terra di azioni per intervenire sulla product/customer/service experience, non trascurando l’importanza dello human feedback.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |