Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

IRI E ALDI: NASCE LA PRIMA PARTNERSHIP IN ITALIA

26 Luglio 2021

L’accordo porterà la rappresentazione del canale discount ai massimi livelli di qualità ed accuratezza

IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo Shopper  annuncia di aver stretto una partnership in Italia con ALDI, primaria catena Discount operante nel paese dal 2018 e presente oggi in 6 regioni con oltre 110 punti vendita.


Grazie a questo accordo la catena ALDI entra ufficialmente nel panel dedicato al monitoraggio del formato Discount di IRI, portando la rappresentazione del canale ai massimi livelli di qualità e accuratezza.
“ALDI ha scelto, per supportare il proprio business in Italia, di avvalersi della più innovativa soluzione tecnologica esistente ad oggi per la misurazione delle performance di mercato: IRI Liquid Data™”- ha commentato Angelo Massaro, Amministratore Delegato di IRI. La piattaforma IRI Liquid Data™ è infatti lo strumento più avanzato per la gestione di grandi quantità di informazioni, in grado di massimizzare la fruibilità delle stesse attraverso una potente tecnologia e un sistema di visualizzazione, IRI Unify®, che fornisce all’utente un accesso rapido e specifico a dati e analisi in tempo reale.


L’accordo è stato chiuso dopo alcuni mesi di lavoro congiunto da parte dei team di ALDI ed IRI, durante i quali le aziende hanno potuto dimostrare sinergie e rispettive capacità e competenze, verificando di avere la stessa visione alla continua ricerca dell’eccellenza nelle relative aree di business: offrire la migliore esperienza di acquisto nei propri punti vendita da una parte e garantire ai propri clienti le migliori soluzioni informative per generare valore e crescere sul mercato dall’altra.