Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Il 20 giugno una giornata di studio per comprendere il comportamento del consumatore

5 Giugno 2017

Dopo il focus sul machine e il deep learning torna l’appuntamento con la formazione Assirm che, il 20 giugno presso lo Spazio Cantoni di Milano (Via Giovanni Cantoni 7), presenta una giornata di studio dedicata a Behavioural Economics and consumer Decision Making tenuta da Massimo Egidi (Professore Emerito di Economia dell’Università LUISS Guido Carli di Roma). 

Guarda il video di presentazione della giornata a cura di Guendalina Graffigna, Direttore del Centro Studi e Formazione Assirm:


E’ possibile iscriversi esclusivamente online cliccando QUI.

Ricordiamo che gli Associati Assirm godono di uno sconto del 20% sulle quote indicate in brochure.

In allegato il comunicato stampa completo!

CS corso Assirm del 20 giugno 2017.pdf