Dal 9 all11 novembre GN Research sarà partner, a Milano, del primo Salone dei Pagamenti, la manifestazione promossa dallAssociazione Bancaria Italiana per affrontare in un unico grande evento tutti i temi legati all’innovazione tecnologica e alle tendenze che stanno rivoluzionando il mondo dei pagamenti e la vita privata e professionale di tutti noi.
Lappuntamento è gratuito e aperto al pubblico delle banche, delle imprese, dei liberi professionisti, dei commercianti, della PA, ma anche dei consumatori di oggi e di domani, dei cittadini, delle scuole. Percorsi tematici mirati guideranno il visitatore attraverso 80 conferenze con oltre 300 relatori, 4.000 mq di area espositiva con aziende leader di innovazione, start-up, incubatori, media nazionali e testate di settore.
Il Salone dei Pagamenti è organizzato in collaborazione con Consorzio BANCOMAT, Consorzio CBI, Fondazione per lEducazione Finanziaria e al Risparmio, Consorzio ABILab, Confindustria, Forum PA, Netcomm, Fintech Stage, con il Patrocinio dellAgID.
Si parlerà di trasformazione digitale nelle banche e nelle imprese, di fintech, di normativa, di strumenti di pagamento innovativi e dellevoluzione di quelli tradizionali, di e-commerce e customer experience, di instant payments, di carte, di blockchain, di big data, di pagamenti social, di mobile payments, di pagamenti per la PA, di tesoreria, di sicurezza, di identità digitale, di finanziamenti per le start-up. Le scuole parteciperanno a lezioni interattive sugli smart payments e sulla globalizzazione dei pagamenti e simuleranno un mondo no cash. Giovani e famiglie si affronteranno in un gioco-contest per capire il valore del denaro virtuale e per evitare i rischi del gioco dazzardo on line.
GN Research interverrà con uno speech dal titolo “MONETICA E MULTICANALITÀ: VERSO UNA CUSTOMER EXPERIENCE SEMPRE PIÙ DIGITAL” in cui verranno presentati i risultati di uno studio che analizza, con un approccio innovativo e integrato, gli ambiti della Monetica e della Multicanalità nella prospettiva dellofferta.