Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


GLOBAL RESEARCH BUSINESS NETWORK – NEWSLETTER – SETTEMBRE 2016

16 Settembre 2016

Abbiamo il piacere di rendere disponibile, qui scaricabile, la newsletter periodica di GRBN (www.grbn.org) –  Global Research Business Network, fondato nel 2011 da APRC (The Asia Pacific Research Committee), ARIA (Americans Research Industry Alliance) ed EFAMRO (The European Federation of Associations of Market Research Organisations ) è collegato con 38 associazioni nazionali di ricerche sociali e di mercato e con oltre 3500 aziende di ricerca di cinque continenti. 

Questa organizzazione, senza scopo di lucro, ha la specifica mission di promuovere e migliorare l’attività di ricerca, di condividere le esperienze e le best practise dello specifico settore e di sviluppare e supportare le associazioni nazionali.  

In questo numero si parla di:

  • Welcoming AMRA to the GRBN family!
  • The 100-day challenge: Make a difference
  • The Return on Investment from Insights –Driving growth
  • GRBN Learning Center –Easy access to fantastic content
  • Trust, Innovation, Insight: Our Industry’s Reputational Challenge
  • Key Findings from the 2016 GRBN Trust Survey
  • Length of surveys, enjoyabilityand mobile-friendliness all key to improving the User Experience
  • Top 3 Trends in Mobile Surveys
  • Trust in Market Research: The German success story
  • GRBN Building Public Trust Programme
  • Trust in market research –5 actions we can take to turn a threat into an opportunity
  • Upcoming event
In allegato potete scaricare la versione tradotta in italiano.
Buona lettura! 
GRBN - GRBN News - September 2016 - Release_ITALIANO.pdf