Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


GLOBAL RESEARCH BUSINESS NETWORK – NEWSLETTER – MAGGIO 2016

17 Maggio 2016

Abbiamo il piacere di rendere disponibile, qui scaricabile, la newsletter periodica di GRBN (www.grbn.org) nella versione tradotta in italiano. Vi ricordiamo che il Global Research Business Network, fondato nel 2011 da APRC (The Asia Pacific Research Committee), ARIA (Americans Research Industry Alliance) ed EFAMRO (The European Federation of Associations of Market Research Organisations ) è collegato con 38 associazioni nazionali di ricerche sociali e di mercato e con oltre 3500 aziende di ricerca di cinque continenti.

Questa organizzazione, senza scopo di lucro, ha la specifica mission di promuovere e migliorare l’attività di ricerca, di condividere le esperienze e le best practise dello specifico settore e di sviluppare e supportare le associazioni nazionali.  

In questo numero di parla di:

  • Il Centro di Formazione GRBN è aperto!
  • Dapresyè il primo GoldSponsor del Centro di Formazione GRBN
  • Paulo Pinheirode Andradeè stato nominato Presidente Onorario di GRBN
  • AMSRO / AMSRS valutano una fusione
  • Nascita di una nuova associazione pan-africana
  • Nuove linee guida congiunte di ESOMAR e GRBN per le ricerche online
  • La metodologia di ricerca sotto esame: i risultati dell’indagine sui sondaggi nel Regno Unito
  • La Cina va a New York
  • La sfida della crescita in 100 giorni prende avvio in Brasile. Prossima fermata: Atlanta.
  • Prossimi eventi
Buona lettura!
GRBN NewsLETTER - May 2016.pdf