Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Festival della Comunicazione Sociale – Novembre 2016 – Milano

3 Novembre 2016


Pubblicità Progresso
 inaugura un festival della comunicazione sociale che con oltre venti appuntamenti farà di Milano per il mese di novembre la capitale di questo particolare genere di comunicazione. 

La prima edizione del festival avrà un focus specifico: portare l’attenzione sul ruolo della comunicazione sociale per promuovere una nuova cultura della sostenibilità. Si parlerà delle modalità per coinvolgere le persone sui grandi temi sociali, della necessità di innovare strumenti e linguaggi per comunicare con il cittadino, dell’impegno del mondo dell’impresa non solo per sostenere le buone cause, ma anche per promuovere il cambiamento negli stili di vita e di consumo.

Oltre 20 incontri, a ingresso gratuito, dove tutti potranno essere protagonisti.

Assirm, Socio Promotore della Fondazione, partecipa all’iniziativa tenendo un seminario dal titolo Il Valore della Ricerca per il Marketing e il Sociale (dettagli qui allegati) che si terrà il 22 Novembre alle ore 14.30 nella Sala Conferenze di Palazzo Reale in Piazza Duomo, 14. Intervengono: Enrico Billi, Consigliere Assirm e Guendalina Graffigna, Direttore Centro Studi Assirm.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, previa registrazione ONLINE e fino ad esaurimento posti.

Disponibile il programma completo a questo LINK 

Presentazione SeminarioAssirm_22 novembre 2016.pdf