Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


DUE NUOVI INGRESSI IN ASSIRM: PHARMAGRIN E MIKALINE

29 Maggio 2019

Pharmagrin e Mikaline sono i nuovi soci di Assirm.

Pharmagrin è una consociata della già socia Assirm GMC Ricerche ed è il ramo dedicato al settore farmaceutico, specializzato nei servizi di remote detailing attraverso i canali phone e web. Mikaline, invece, si occupa di Customer Relationship & Experience Management, progetta modelli di analisi delle dinamiche relazionali in atto tra un’azienda e la propria clientela e propone azioni di intervento finalizzate alla crescita del business e allo sviluppo del fattore umano.

“Il 2019 si sta confermando un anno davvero importante per Assirm, fatto di tanti nuovi ingressi, 6 nei primi 4 mesi, e dell’avvio di una serie di attività che porteranno l’Associazione a rafforzarsi e a crescere ulteriormente – commenta Matteo Lucchi, Presidente di Assirm. Siamo felici di accogliere Pharmagrin e Mikaline a dimostrazione di quanto Assirm sia sempre più espressione delle diverse sfaccettature del mondo della Ricerca, attenta a rappresentare al meglio un settore che nell’ultimo anno è cresciuto del 3,4%. Il settore è in piena salute e le Aziende italiane continuano a incrementare gli investimenti in ricerca di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale”.