Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 


La Conjoint Analysis: ottimizzare l’offerta sulla base dei driver d’acquisto

23 Maggio 2024

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
99

ABSTRACT

La Conjoint Analysis rappresenta una delle tecniche di ricerca più utilizzate per comprendere e misurare l’effetto delle diverse caratteristiche di un prodotto/servizio sulla soddisfazione complessiva del Cliente. Il corso si propone di fornire un’approfondita conoscenza dei concetti chiave necessari a comprendere ed utilizzare i modelli di Conjoint Analysis. Partendo dai presupposti teorici dell’analisi ed analizzando in dettaglio le diverse fasi del processo, gli studenti acquisiranno gli strumenti per disegnare ed analizzare uno studio di Conjoint. Attraverso l’analisi di casi aziendali, il corso guiderà gli studenti nell’interpretazione dei risultati e nel loro corretto utilizzo a supporto delle decisioni.

DOCENTE
Raffaele Angelone

DURATA CORSO
3 ore

TARGET
Per tutti

TOPIC
Metodologie e strumenti delle RdM

LIVELLO
Avanzato

PREZZO
99 €

Perché questo corso?

Comprendere quali fattori influenzano le scelte del consumatore e riuscire a misurare l’impatto delle diverse caratteristiche di un prodotto/servizio nella sua scelta di acquisto, è di fondamentale importanza per il successo delle strategie di un’azienda e dei suoi prodotti sul mercato. La Conjoint Analysis, per la sua capacità di trasformare le preferenze dei consumatori in parametri stimati che le descrivono quantitativamente e, per la sua flessibilità in termini di applicazione, rappresenta uno strumento di ricerca fondamentale per supportare molteplici decisioni di marketing come lo sviluppo/ottimizzazione di prodotto o di attività di comunicazione, posizionamento di prezzo e segmentazione di mercato.

DETTAGLI CORSO

  • 6 Unità
  • Online
  • Lingua italiana
  • 1 Risorsa Scaricabile
  • Certificato di completamento
  • Test di valutazione 

Conosciamo il docente: Raffaele Angelone

Raffaele Angelone è professore a contratto presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Insegna Data Driven Decision Making al corso di laurea Magistrale in Global Management. È autore di pubblicazioni e relatore a convegni e seminari. Precedentemente Direttore Consumer & Market Insights presso aziende multinazionali del settore beni di largo consumo.

Ratings and Reviews

0.0
Avg. Rating
0 Ratings
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
What's your experience? We'd love to know!
No Reviews Found!
Show more reviews
What's your experience? We'd love to know!