Concorso per la migliore Tesi di Laurea promosso dal Centro Studi e Formazione Assirm
Il Centro Studi e Formazione di Assirm, in collaborazione con la Fondazione Edoardo Garrone di Genova, attiva per l’anno 2012 un concorso per la migliore Tesi di Laurea che abbia un argomento collegato con i temi delle ricerche di mercato, di opinione e sociali.
La tesi potrà essere sia compilativa che empirica o sperimentale e potrà riguardare sia una case history di marketing, sociologica, politologica o di altra natura, sia un lavoro bibliografico o un contributo metodologico o un’indagine empirica o sperimentale, o qualunque altro tema o argomento che sia chiaramente ricollegabile al campo delle ricerche di mercato, di opinione e sociali.
Al concorso possono partecipare tutti i laureati nel periodo dal primo Giugno al 31 Dicembre 2012, di qualsiasi facoltà e Università italiana. Per partecipare occorre inviare alla casella e-mail del Centro Studi e Formazione di Assirm (centrostudi@assirmservizi.com) la propria tesi in formato elettronico, entro il 15 Gennaio 2013. La tesi va accompagnata da un breve curriculum vitae.
Le tesi pervenute saranno esaminate da una Commissione formata da cinque membri: il Direttore e il Vice-direttore del Centro Studi, due Professori universitari di materie strettamente connesse con le ricerche di mercato, di opinione e sociali, e un ricercatore d’istituto, selezionato con procedura di estrazione casuale tra i ricercatori senior (almeno 10 anni di esperienza) che operano in istituti aderenti ad Assirm. La Commissione è presieduta dal Direttore del Centro Studi e Formazione Assirm Alessandro Amadori.
Il premio per la tesi vincitrice consiste in un contributo di 2.000 euro messo a disposizione dalla Fondazione Edoardo Garrone. Inoltre le tre tesi migliori verranno segnalate e diffuse tra gli istituti aderenti ad Assirm.