Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


VVA Market Research


Attestato n. AA 31235

Via Torino 61 22100 Milano
Telefono: 02727331
Fax: 02 72.73.33.50
Email: r.capelloni@vva.it

Altre sedi

Via Torino 61 Milano
Telefono: 02727331


BRUXELLES

Avenue Louise 54

1050 Bruxelles

Fondata nel 2000
Capitale Sociale € 22100 i.v.

https://vva-marketresearch.com/it/

VAI ALLE NEWS

VVA Market Research S.r.l.

 

VVA Market Research srl opera dal 1999 all’interno di VVA (Valdani Vicari Associati)  ed è da anni un punto di riferimento per le ricerche ad alto valore aggiunto.

Strategic Linkers La forza dei legami per potenziare le strategie

WHY Crediamo nel valore delle ricerche come strumenti strategici per trasformare la conoscenza in azioni e opportunità per il business e per la collettività

WHAT Siamo strategic linkers, individuiamo i legami rilevanti tra persone, prodotti, mercati e marchi, per trasformarli in insight capaci di potenziare le tue strategie

HOW Siamo strategic linkers anche nel nostro approccio «ad hoc»: con passione ed esperienza, colleghiamo diverse metodologie di ricerca, discipline, analisi e tecnologie per generare valore

WHERE Siamo global strategic linkers, costruiamo partnership strategiche integriamo competenze ed expertise con società di ricerche di mercato e scientifiche, agenzie di pubblicità e consulenza, università, agenzie di comunicazione ed expert opinion in Europa e nel mondo. Una sede a Bruxells punto di riferimento per le ricerche in ambito Pubblic

Approccio multidisciplinare e tre aree di specializzatione

Market Research Siamo strategic linkers, realizziamo ricerche di mercato adhoc in modo agile e creativo per grandi aziende multinazionali italiane ed estere, PMI, Equity Partner di grandi gruppi di consulenza e agenzie di comunicazione. Crediamo nella multidisciplinarità, nell’ibridazione e nella rottura degli schemi e nel pensiero divergente.

Social Resarch Siamo social linkers, realizziamo ricerche in ambito pubblico e sociale. Collaboriamo con organismi pubblici, università e centri di ricerca, associazioni non governative a livello sia nazionale che Europeo. Con un approccio interdisciplinare investighiamo l’opinione pubblica, intercettiamo i cambiamenti in atto che coinvolgono la società, approfondiamo temi sociali, politici, giuridici ed economici

People Management Resarch Siamo human linkers, realizziamo interventi di ricerca sul people management per aziende multinazionali italiane ed estere. Crediamo nell’integrazione tra l’ascolto dei dipendenti e dell’organizzazione e analizziamo i significati, le sfumature ed i comportamenti delle persone e dei gruppi nei luoghi di lavoro.

 


Gruppo dirigente

Rossana Capelloni,  Presidente Partner & Amministratore Delegato Carolina Gerenzani, Partner & Amministratore Delegato Vittorio Costella Fondatore & Partner 


Specializzazioni

PRODUCT & SERVICE INNOVATION aiutiamo le aziende a trasformare le  idee in successi per scoprire come il mercato accoglierà i nuovi prodotti e servizi, e ottimizzare le offerte per massimizzare gli investimenti

ADVERTISING & MEDIA DETECTOR supportiamo i nostri clientinell’individuare lo storytelling più efficace e coinvolgente attorno al prodotto/brand/servizio

BRAND INVESTIGATION Aiutiamo i brand  a raccontare ed a veicolare i valori per un positioning coerente e differenziante

LOYALTY & CUSTOMER ESPERIENCE Aiutiamo il management a comprendere e migliorare la tua relazione con gli stakeholder, in ogni momento di contatto con l’azienda

RETAIL & SHOPPING EXPERIENCE Osserviamo  i comportamenti dello shopper «immerso» nella sua omnichannel experience, dialoghiamo con lui durante tutto il journey per aiutarti ad anticipare i suoi bisogni, parlare il suo linguaggio e cogliere tutte le opportunità che favoriscano una crescita globale

SOCIAL TRENDS & DYNAMICS  progettiamo e realizziamo ricerche, finalizzate alla raccolta di opinioni di imprese e consumatori in tutta Europa. I nostri progetti sono personalizzati in base alle esigenze specifiche di ogni iniziativa; garantiamo che i dati raccolti siano pertinenti, affidabili e ricchi di valore e insight

BEHAVIOURAL EXPERIMENTS   realizziamo esperimenti comportamentali che offrono preziose intuizioni su come cittadini e stakeholder reagiscono a diverse misure politiche. I nostri esperimenti sono progettati per testare ipotesi in contesti reali, utilizzando metodologie rigorose per generare dati utili che guidino le decisioni dell’UE

STAKEHOLDER ENGAGEMENT Attraverso workshop, consultazioni e tecniche di coinvolgimento innovative, ci assicuriamo che diverse prospettive vengano considerate nel processo decisionale.

Horizon Europe Grants: Your Strategic Partner for Innovation and Research Siamo orgogliosi della nostra vasta esperienza e competenza nel supportare i progetti Horizon Europe, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dell’innovazione e della ricerca in tutta l’UE. I nostri contributi assicurano che il vostro progetto non solo raggiunga gli obiettivi prefissati, ma generi anche risultati significativi e basati su evidenze, in linea con le priorità delle politiche dell’UE

People & Wellbeing Audit e Action Hub Supportiamo il management HR nell’individuazione e misurazione della soddisfazione del capitale umano presente nell’organizzazione e delle azioni necessarie per incrementarne il benessere, e lo accompagniamo nell’ideazione di interventi di miglioramento della comunicazione aziendale interna ed esterna e nello sviluppo di strategie vincenti di retention ed attraction.

 

 

 

Tutte le attività di VVA Market Research – sono regolate dal sistema gestione Qualità interno, certificazione  qualità Assirm e standard Esomar