Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


StageUp


Via A. Costa 160 40134 Bologna
Telefono: 051.0068595
Email: info@stageup.com

Fondata nel 2000
Capitale Sociale € € 40.000,00 i.v.

http://www.stageup.com

VAI ALLE NEWS

StageUp S.r.l.

StageUp, costituita nel 2000, si distingue per la competenza e l’innovatività delle attività di ricerca e consulenza direzionale nei mercati dello sport, della cultura, dello spettacolo, della tecnologia, della comunicazione e del public affair. Il servizio offerto ai clienti è da sempre contraddistinto da un forte orientamento al risultato basato su indipendenza, esperienza, competenze sempre aggiornate e un approccio a prodotti e progetti che unisce la padronanza dei dati di una società di ricerche, il senso degli affari di una consulting firm, e la capacità di innovare di un startup tecnologica. Questo insieme ci permette di offrire soluzioni diversificate e concrete che vedono sempre al centro la ricerca all’insegna del motto “una consulenza senza ricerca è come navigare in acque sconosciute senza una mappa: le probabilità di perdita sono alte mentre, al contrario, la guida informata porta alla sicurezza e al successo”.


Gruppo dirigente

Giovanni Palazzi – Presidente

Federico Gaetano – Amministratore Delegato


Specializzazioni

StageUp vanta una forte specializzazione nei mercati dello sport, della cultura e dello spettacolo con particolare rilievo dei settori delle sponsorizzazioni, del marketing, della comunicazione e dei diritti audiovisivi. Tra le ricerche più importanti della Società spicca l’indagine multicliente periodica Sponsor Value realizzata in partnership con Ipsos. Avviata nel 2000, vanta un database unico costituito dalle risultanze di oltre 130.000 interviste realizzate in 24 anni di rilevazioni. La ricerca, realizzata con metodologia CAWI (assistita via internet) analizza: (i) l’interesse e la regolarità di seguito degli italiani per i principali eventi sportivi; (ii) il profilo socio-demografico degli interessati, le modalità di seguito e il posizionamento valoriale di ciascun evento; (iii) l’atteggiamento degli interessati verso le sponsorizzazioni; (iv) il modello di consumo degli eventi; (v) la notorietà, l’impatto sulla brand equity e la predisposizione all’acquisto indotta verso le aziende sponsor; (vi) il ritorno economico e comunicazionale delle sponsorizzazioni; (vii) i bacini di tifo dei club partecipanti ai campionati di Serie A di calcio, basket e volley. Sponsor Value permette di valutare ex-post ed ex-ante l’efficacia e l’efficienza delle attività di marketing collegate agli eventi sportivi con particolare riferimento alle sponsorizzazioni e consentendo analisi di trend, competitive e pianificazioni strategiche.