Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


SGR International


Attestato n. AA 31238

Via C. Pascarella, 46 00153 Roma
Telefono: 06 58.10.366
Fax: 06 58.95.834
Email: info@sgr-international.it

Email: info@lifecycle.it

Fondata nel 1984
Capitale Sociale € 10000.00 i.v.

http://www.sgr-international.com

VAI ALLE NEWS

SGR International S.r.l.

SGR International S.r.l. è un Istituto indipendente specializzato in ricerche di mercato, ricerche sociali e sociologiche e ha come obiettivo primario quello di mettere a disposizione di aziende, istituti ed enti, che operano a livello nazionale e internazionale, informazioni e dati a cui poter far riferimento nella pianificazione, nel marketing strategico e nella conoscenza di determinati fenomeni.
La SGR International S.r.l., fondata nel 1984, nasce come Istituto specializzato nella ricerca di marketing nel settore farmaceutico, che attualmente la impegna per il 90% del suo lavoro. Nel corso degli anni ha ampliato la sfera delle conoscenze estendendo la sua attività, appunto, alle ricerche sociali e sociologiche, anch’esse in gran parte legate agli aspetti relativi alla assistenza sanitaria.
La SGR International S.r.l. è membro ESOMAR, ASSIRM, EphMrA, PBIRG.


Gruppo dirigente

Silvestro Rossi, Presidente
Piergiorgio Rossi, Managing Director
Cinzia Pascarella, Director (Head of Field Department)


Specializzazioni

Le Attività

SGR International S.r.l.
, tra le prime in fatto di ricerca di mercato nel settore farmaceutico, è una società full service.
SGR International S.r.l. propone un’ampia gamma di servizi, dalla formulazione del progetto di ricerca fino alla stesura del rapporto finale in italiano e inglese. Le attività nelle quali la SGR International s.r.l. si distingue sono:

  • Consultancy
  • Fieldwork In-house data Processing
  • Stesura di Rapporti

Le Aree Terapeutiche

Le aree terapeutiche di cui si occupa SGR-International s.r.l. sono:

AIDS:
 nuovi antivirali, CMV, antifungini, antinfettivi.

Antibioticoterapia:
 sviluppo di nuovi antibiotici; il trattamento antibiotico in diversi reparti ospedalieri.

Cardiochirurgia/Emodinamica:
 impiego dei dispositivi impiantabili per il trattamento delle aritmie, angioplastiche, PTCA.

Trapianti:
 trapianto del rene, cuore, polmone, fegato, pancreas, farmaci per la prevenzione del rigetto e farmaci antirigetto.

Cardiovascolare:
 Ipertensione, angina, infarto del miocardio, occlusione arteriosa, aritmia, PTCA.

Diabete/Obesità:
 Diabete di Tipo I: nuovi prodotti, nuove formulazioni, nuovi sistemi di somministrazione e nuovi devices. Diabete di Tipo II: nuovi farmaci, nuove formulazioni, neuropatia diabetica, obesità, retinopatia diabetica, complicanze cardiovascolari nel paziente diabetico, presidi per autodiagnostica. Obesità: prodotti su prescrizione per la riduzione del peso corporeo.

Endocrinoterapia/Ormone della crescita:
 trattamento dei bambini, adolescenti e adulti affetti da deficit dell’ormone della crescita. Nuovi dispositivi per la somministrazione dell’ormone della crescita e dispositivi senza ago.

Gastroenterologia/Epatologia:
 disturbi GI in corso di trattamento con FANS, H2 antagonisti, omeprazolo…, prodotti etici e OTC, individuazione della presenza di disturbi GI nella popolazione dei soggetti ambulatoriali, trattamento ed eradicazione dell’Helicobacter Pylori, nuovi prodotti per la profilassi e il trattamento delle forme in cui può essere coinvolto l’Helicobacter Pilori, epatiti (prevenzione e trattamento). HBV.

Neurologia:
 Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, epilessia, emicrania, disturbi del sonno, demenza.

Oncologia/Ematologia: 
cancro del seno, polmone, colon, melanoma, ovaio, prostata, leucemia, trapianto di midollo osseo, neutropenia, trombocitopenia indotta, chemioterapia ed antiemetici, nausea ed ansia anticipatoria, anticorpi monoclonali.

Pneumologia/Fibrosi Cistica:
 nuovi prodotti, ricerche su pazienti in centri specializzati, asma, rinite allergica, BPCO etc.

Psichiatria:
 ansia, attacchi di panico, psicosi, schizofrenia, disturbo bipolare, depressione, depressione grave, fobia sociale.

Terapia del dolore:
 il trattamento del dolore cronico benigno e maligno. L’impiego delle pompe impiantabili intratecali, e dell’elettrostimolazione nei centri per la terapia del dolore in Italia. Le barriere culturali e pratiche ad un più largo impiego della morfina nei pazienti terminali. I nuovi Cox-2.

Urologia:
 disfunzione erettile, ipertrofia prostatica benigna, ca prostata, infezioni delle vie urinarie, incontinenza urinaria.

Vaccinoterapia:
 epatite, varicella, influenza, pertosse, herpes, difterite, pneumococco, vaccini multipli. Impiego delle vaccinazioni in ambito aziendale.

Ginecologia:
 HRT, tecniche di riproduzione assistita, ovulazione indotta.

Nefrologia:
 dialisi e impiego di eritropoietina.

Terapia intensiva:
 sepsi, terapia antifungina, impiego di pompe di infusione.

Altre aree di interesse: 

Alcolismo
Allergologia
Biotecnologie

Biosimilari
Dermatologia
Diagnostici
Dialisi
Disfunzione erettile
Emofilia
Glaucoma
Odontoiatria
Oral Care
Osteoporosi
Otorinolaringoiatria
Pediatria
Prodotti per l’estetica/Cosmetici
Strumenti chirurgici

La Metodologia: anche se ogni nuovo progetto viene abbinato ad elementi già testati, noi li combiniamo, offrendo un progetto su misura che integri alcune delle nostre tecniche best-in-class per raggiunger i vostri obiettivi.

RICERCHE QUALITATIVE

  • Interviste in depth (IDI o TID)
  • Duo / trio
  • Central venue interviews
  • Focus group
  • Gruppi creativi
  • Online o Face Face

RICERCHE QUANTITATIVE

  • Interviste semi strutturate
  • Case histories / diari
  • Interviste telefoniche (CATI)
  • Interviste web (CAWI)
  • Interviste CAPI

TIPI DI RICERCA

  • Product Concept Testing
  • Product Positioning
  • Message Testing
  • Valutazione delle Attività Promozionali
  • Company Image
  • Brand Image
  • Advertising Test
  • Pricing research
  • Tracking studies
  • Customer satisfaction
  • Snapshot, uno strumento di competitive intelligence che include la raccolta di materiale
  • Analisi semiomantica per individuare percezioni interiori e nascote
  • Le tecniche proiettive di intervista per andare “oltre la razionalità” che comprendono ADSAM, MAPPe, “Bring and TEll” Emotivo PIcto, webnografia, speedboat …e molti altri perché nessun progetto è uguale a un altro !