SGR International
Attestato n. AA 31238
Via C. Pascarella, 46 00153 Roma
Telefono: 06 58.10.366
Fax: 06 58.95.834
Email: info@sgr-international.it
Fondata nel 1984
Capitale Sociale € 10000.00 i.v.
http://www.sgr-international.it
VAI ALLE NEWSSGR International S.r.l.
SGR International S.r.l. è un Istituto indipendente specializzato in ricerche di mercato, ricerche sociali e sociologiche e ha come obiettivo primario quello di mettere a disposizione di aziende, istituti ed enti, che operano a livello nazionale e internazionale, informazioni e dati a cui poter far riferimento nella pianificazione, nel marketing strategico e nella conoscenza di determinati fenomeni.
La SGR International S.r.l., fondata nel 1984, nasce come Istituto specializzato nella ricerca di marketing nel settore farmaceutico, che attualmente la impegna per il 90% del suo lavoro. Nel corso degli anni ha ampliato la sfera delle conoscenze estendendo la sua attività, appunto, alle ricerche sociali e sociologiche, anch’esse in gran parte legate agli aspetti relativi alla assistenza sanitaria.
La SGR International S.r.l. è membro ESOMAR, ASSIRM, EphMrA, PBIRG.
Gruppo dirigente
Silvestro Rossi, Presidente
Piergiorgio Rossi, Managing Director
Cinzia Pascarella, Director (Head of Field Department)
Specializzazioni
Le Attività
SGR International S.r.l., tra le prime in fatto di ricerca di mercato nel settore farmaceutico, è una società full service.
SGR International S.r.l. propone un’ampia gamma di servizi, dalla formulazione del progetto di ricerca fino alla stesura del rapporto finale in italiano e inglese. Le attività nelle quali la SGR International s.r.l. si distingue sono:
- Consultancy
- Fieldwork In-house data Processing
- Stesura di Rapporti
Le Aree Terapeutiche
Le aree terapeutiche di cui si occupa SGR-International s.r.l. sono:
AIDS: nuovi antivirali, CMV, antifungini, antinfettivi.
Antibioticoterapia: sviluppo di nuovi antibiotici; il trattamento antibiotico in diversi reparti ospedalieri.
Cardiochirurgia/Emodinamica: impiego dei dispositivi impiantabili per il trattamento delle aritmie, angioplastiche, PTCA.
Trapianti: trapianto del rene, cuore, polmone, fegato, pancreas, farmaci per la prevenzione del rigetto e farmaci antirigetto.
Cardiovascolare: Ipertensione, angina, infarto del miocardio, occlusione arteriosa, aritmia, PTCA.
Diabete/Obesità: Diabete di Tipo I: nuovi prodotti, nuove formulazioni, nuovi sistemi di somministrazione e nuovi devices. Diabete di Tipo II: nuovi farmaci, nuove formulazioni, neuropatia diabetica, obesità, retinopatia diabetica, complicanze cardiovascolari nel paziente diabetico, presidi per autodiagnostica. Obesità: prodotti su prescrizione per la riduzione del peso corporeo.
Endocrinoterapia/Ormone della crescita: trattamento dei bambini, adolescenti e adulti affetti da deficit dell’ormone della crescita. Nuovi dispositivi per la somministrazione dell’ormone della crescita e dispositivi senza ago.
Gastroenterologia/Epatologia: disturbi GI in corso di trattamento con FANS, H2 antagonisti, omeprazolo…, prodotti etici e OTC, individuazione della presenza di disturbi GI nella popolazione dei soggetti ambulatoriali, trattamento ed eradicazione dell’Helicobacter Pylori, nuovi prodotti per la profilassi e il trattamento delle forme in cui può essere coinvolto l’Helicobacter Pilori, epatiti (prevenzione e trattamento). HBV.
Neurologia: Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, epilessia, emicrania, disturbi del sonno, demenza.
Oncologia/Ematologia: cancro del seno, polmone, colon, melanoma, ovaio, prostata, leucemia, trapianto di midollo osseo, neutropenia, trombocitopenia indotta, chemioterapia ed antiemetici, nausea ed ansia anticipatoria, anticorpi monoclonali.
Pneumologia/Fibrosi Cistica: nuovi prodotti, ricerche su pazienti in centri specializzati, asma, rinite allergica, BPCO etc.
Psichiatria: ansia, attacchi di panico, psicosi, schizofrenia, disturbo bipolare, depressione, depressione grave, fobia sociale.
Terapia del dolore: il trattamento del dolore cronico benigno e maligno. L’impiego delle pompe impiantabili intratecali, e dell’elettrostimolazione nei centri per la terapia del dolore in Italia. Le barriere culturali e pratiche ad un più largo impiego della morfina nei pazienti terminali. I nuovi Cox-2.
Urologia: disfunzione erettile, ipertrofia prostatica benigna, ca prostata, infezioni delle vie urinarie, incontinenza urinaria.
Vaccinoterapia: epatite, varicella, influenza, pertosse, herpes, difterite, pneumococco, vaccini multipli. Impiego delle vaccinazioni in ambito aziendale.
Ginecologia: HRT, tecniche di riproduzione assistita, ovulazione indotta.
Nefrologia: dialisi e impiego di eritropoietina.
Terapia intensiva: sepsi, terapia antifungina, impiego di pompe di infusione.
Altre aree di interesse:
Alcolismo
Allergologia
Biotecnologie
Biosimilari
Dermatologia
Diagnostici
Dialisi
Disfunzione erettile
Emofilia
Glaucoma
Odontoiatria
Oral Care
Osteoporosi
Otorinolaringoiatria
Pediatria
Prodotti per l’estetica/Cosmetici
Strumenti chirurgici
La Metodologia: anche se ogni nuovo progetto viene abbinato ad elementi già testati, noi li combiniamo, offrendo un progetto su misura che integri alcune delle nostre tecniche best-in-class per raggiunger i vostri obiettivi.
RICERCHE QUALITATIVE
- Interviste in depth (IDI o TID)
- Duo / trio
- Central venue interviews
- Focus group
- Gruppi creativi
- Online o Face Face
RICERCHE QUANTITATIVE
- Interviste semi strutturate
- Case histories / diari
- Interviste telefoniche (CATI)
- Interviste web (CAWI)
- Interviste CAPI
TIPI DI RICERCA
- Product Concept Testing
- Product Positioning
- Message Testing
- Valutazione delle Attività Promozionali
- Company Image
- Brand Image
- Advertising Test
- Pricing research
- Tracking studies
- Customer satisfaction
- Snapshot, uno strumento di competitive intelligence che include la raccolta di materiale
- Analisi semiomantica per individuare percezioni interiori e nascote
- Le tecniche proiettive di intervista per andare “oltre la razionalità” che comprendono ADSAM, MAPPe, “Bring and TEll” Emotivo PIcto, webnografia, speedboat …e molti altri perché nessun progetto è uguale a un altro !