People
Attestato n. AI 31230
Via A. Volta 16 20121 Milano
Telefono: 02 45.49.93.01
Fax: 02 45.49.93.02
Email: info@peopleresearch.it
Fondata nel 2001
Capitale Sociale € 50000.00 i.v.
People S.r.l.
PEOPLE the research partner è una società specializzata nella progettazione e nell’esecuzione di ricerche di marketing, indagini sulla comunicazione, ricerche sulla reputazione aziendale e sul clima interno, monitoraggio della Qualità e della Customer Satisfaction.
Fondata da Luigi Ferrari, PEOPLE può contare su uno staff di provata e significativa esperienza, per realizzare la migliore relazione con il Cliente. Cardine dell’approccio operativo di PEOPLE è il Senior Account Partner, un Direttore di ricerca che conosce a fondo le metodologie ed i mercati di riferimento del Cliente, e che agisce da interfaccia per ogni aspetto dell’indagine.
Grazie all’esperienza pluriennale e multidisciplinare dei suoi ricercatori, PEOPLE dispone oggi di un’articolata gamma di strumenti di ricerca, qualitativi, quantitativi e semiotici: questi strumenti e metodologie sono utilizzate dal Senior Account Partner di People in modo integrato, per identificare e proporre il mix metodologico più idoneo a soddisfare le esigenze conoscitive del cliente in ogni particolare circostanza.
L’impiego ripetuto e sempre più sofisticato degli strumenti di ricerca, ha consentito a PEOPLE di sviluppare veri e propri Sistemi Integrati di Ricerca, utilizzabili con estrema affidabilità nelle diverse fasi di sviluppo del prodotto/servizio.
Gruppo dirigente
Luigi Ferrari, Presidente
Valeria Gardini, Amministratore Delegato
Vanessa Capece, Senior Account Partner
Giancarlo Bonora, Senior Account Partner
Riccardo Vigliani, Senior Account Partner
Specializzazioni
PEOPLE progetta ed esegue studi e ricerche nelle seguenti aree:
Strategia
- Analisi di mercati e studi di posizionamento strategico
- Brand Image / Corporate Image / Brand Equity
Sviluppo Prodotto, Comunicazione e Marketing MIX
- Test su prodotti, concetti, packaging
- Studio di nuovi nomi
- Studi sul pricing e sulla domanda
- Indagini sull’appeal di nuove proposte
- Conjoint Analysis per la definizione/ottimizzazione di servizi/pacchetti d’offerta
Analisi della Comunicazione
- Tracking continuativi sulla notorietà e sull’immagine dei marchi
- Pre e post test di campagne pubblicitarie
- Analisi e ottimizzazione dei siti web
ADVice – monitoraggio quali-quantitativo delle campagne TV
- Valuta l’efficacia dei 250 commercial ogni anno
- Introduce nuovi indicatori nella valutazione della comunicazione
- Analizza l’evoluzione nel tempo del linguaggio publicitario
- Costituisce la griglia di riferimento per le indagini ad hoc sulle campagne
- Tracking e post-test quantitativi
- Early ADVice, metodologia esclusiva per l’analisi qualitativa della comunicazione
Misura della Qualità
- Monitoraggio della soddisfazione dell’utente
- Mistery Shopping