Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 


People


Attestato n. AI 31230

Via A. Volta 16 20121 Milano
Telefono: 02 45.49.93.01
Fax: 02 45.49.93.02
Email: info@peopleresearch.it

Altre sedi

Via Lucio Fontana 6 Segrate
Telefono: +39 3514981575
Email: info@braingarage.it


Fondata nel 2001
Capitale Sociale € 50000.00 i.v.

http://www.peopleresearch.it

VAI ALLE NEWS

People S.r.l.

PEOPLE the research partner è il più grande istituto indipendente italiano, che conduce ricerche di mercato per brand nazionali ed internazionali che vogliono cogliere nuove opportunità, esplorando approfonditamente i fenomeni di loro interesse

Grazie a un team di ricercatori altamente specializzati, PEOPLE trova soluzioni concrete ed efficaci con metodologie 100% tailor-made e non convenzionali che, a differenza degli approcci standardizzati, consentono di comprendere a pieno i consumatori.

Offriamo soluzioni quantitative, qualitative e integrate, che sono progettate su misura e coprono tutto il ciclo di vita di brand, prodotti e servizi: dallo studio della strategia e dell’analisi di mercato/brand/target, allo sviluppo di un concetto/prodotto, fino alle analisi post launch.

Passione, profondità di pensiero, cura dei dettagli ed empatia sono gli aspetti che ci caratterizzano e ci consentono di fornire insight strategici realmente utili per i nostri clienti

Tra i nostri approcci più interessanti

ADVice, l’osservatorio quali-quanti sull’advertising video più completo d’Italia, con oltre 200 campagne testate all’anno e un database di oltre 3.000

Semio-gram, l’unione di intelligenza umana e artificiale per capire come rappresentare il proprio prodotto sui social e generare buzz e sentiment positivo

Concept co-builder, per costruire e validare un concetto direttamente insieme ai consumatori.

PEOPLE dispone anche di un’esclusiva location, Brain Garage, sede operativa di People Garage, la nostra business Unit dedicata interamente al settore Automotive, specializzata in Car Clinic.

 


Gruppo dirigente

Luigi Ferrari, Presidente Valeria Gardini, Amministratore Delegato Vanessa Capece, Senior Account Partner Giancarlo Bonora, Senior Account Partner Riccardo Vigliani, Senior Account Partner


Specializzazioni

PEOPLE progetta ed esegue studi e ricerche nelle seguenti aree:

Strategia (contesto, target e brand)

  • Analisi di mercati e studi di posizionamento strategico
  • Brand Image e Brand Equity
  • Brand Stretching
  • Segmentation
  • Drivers & Barriers
  • Usage & Attitudes

Sviluppo Prodotto, Comunicazione e Marketing MIX

  • Product, Concept e  Name test
  • Shelf  e Packaging test
  • Studi sul Pricing e sulla domanda
  • Conjoint e Turf Analysis

Comunicazione

  • ADV pre-test
  • ADV post-test & tracking
  • Social media & activation
  • Scenario comunicazionale – ADVice (monitoraggio quali-quantitativo delle campagne TV

Monitoraggi e Post-launch

  • Customer Satisfaction
  • Mistery Shopping
  • Post Launch analysis     

 

People Garage: la nostra business unit dedicata all’automotive:

  • Car clinic (condotti nella nostra una location disegnata ad hoc)
  • Early Buyers analysis
  • Mobility Scenarios
  • Segmentation e Prospective Studies