Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


MPS


Attestato n. AI 31228

Via Gabriele Rosa, 28 24125 Bergamo
Telefono: 035 42.12.311
Fax: 035 42.12.312
Email: mps@mpsresearch.it

Fondata nel 1989
Capitale Sociale € 50.000,000 i.v.

https://www.mpsresearch.it

VAI ALLE NEWS

MPS S.r.l.

 

MPS è un istituto di Ricerche di Mercato indipendente fondato nel 1989, che opera in tutte le fasi delle problematiche di marketing intervenendo con indagine ad hoc.

MPS è formata da ricercatori dotati di una spiccata  propensione al problem solving, che hanno maturato esperienze significative in Aziende, Agenzie di Pubblicità ed altri istituti di Ricerca. MPS è un Istituto a servizio completo specializzato sia in ricerche di tipo quantitativo che qualitativo.
Come tale è in grado di intervenire in tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto/ servizio, soddisfando ogni esigenza dei suoi Clienti.

La struttura di MPS, può essere così esemplificata:

  • Direzione Ricerche
  • Dipartimento Quantitativo
  • Dipartimento Qualitativo
  • Dipartimento Internazionale
  • Dipartimento Field
  • Dipartimento elaborazione ed analisi statistiche dei dati

Dal 1997 MPS è partner esclusivo per l’Italia del network GLOBAL MARKET RESEARCH. GLOBAL è una delle cinque più importanti organizzazioni di ricerca nel mondo ed è costituita da Istituti distribuiti in Europa, Nord e Sud America, Africa ed Estremo Oriente.
Dal 2004 è partner esclusivo per l’Italia del network Exellence Mystery Shopping.

 


Gruppo dirigente

Antonio Federico Di Marco Pernice, Amministratore Delegato Diego Ferrari, Responsabile Ricerche Quantitative Elena Signorelli, Responsabile Ricerche Qualitative Andrea Castoldi, Responsabile Commerciale Italia Cristiana Valenti, Responsabile Ricerche Internazionali


Specializzazioni

Settori di intervento: I clienti di MPS operano nelle seguenti aree:

  • FMCG: Food and Beverage, Spirits, Cosmetici, Abbigliamento, Cura e pulizia della persona, Cura e pulizia della casa
  • TRADE: Canali di distribuzione, GDO, Franchising
  • MEDIA: Editoria, TV & Radio Networks
  • WEB: Aggregatori, Portatili, Ecommerce
  • FINANCE: Bank and Insurance
  • PUBLIC: Trasporto pubblico, Università, Fondazioni, Associazioni, Enti fieristici
  • Prodotti chimici, prodotti industriali, servizi per le imprese
  • Elettromestici
  • Agenzie Pubblicitarie
  • Automotive
  • Industria Farmaceutica, Medical & Dental Care
  • Telecomunicazioni

Le Metodologie  MPS ha acquisito una approfondita esperienza nei seguenti settori:

  • Ricerca di base/ Desk Research
  • Concept Test
  • Product Test
  • Taste, Sniff Test
  • Name, Label, Pack Test
  • Shelf Test
  • Ricerche sui canali distributivi
  • Ricerche sulla Comunicazione
  • Ricerche sulla Immagine (Product Brand, Company Imagies)
  • Ricerche di Customer Satisfaction
  • Ricerche ACA (Adaptive Conjoint Analysis)
  • Ricerche Industriali, Business to business
  • Tracking Study, telefonici e face to face

Punti di forza:

  • Esperienza nella gestione di Ricerche di tipo integrato
  • Coordinamento e collaborazione per indagini internazionali
  • Dipartimento Qualitativo interno
  • Rete di intervistatori costantemente istruita, coordinata e controllata da personale interno
  • Sistema di rilevazione CATI (con software originale, realizzato da MPS) per le interviste telefoniche
  • Sistema CAPI (con software originale, realizzato da MPS) per le interviste personali su personal computer portatili
  • Sistema di rilevazione CAWI (con software originale, realizzato da MPS e hosting interno) per le interviste online
  • Editing dei questionari, caricamento dei dati, elaborazione ed analisi dei risultati, effettuati completamente in Istituto
  • Particolare attenzione alle necessità dei Clienti, massima disponibilità e ricerca di soluzioni “su misura”
  • Ottimo rapporto Qualità/ Prezzo

Collegamenti internazionali Partner per l’Italia di Global Market Research.