Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


MarketLab – Financial Marketing & Research


Attestato n. AI 31249

V.le Cesare Battisti, 54 27100 Pavia
Telefono: 0382 52.33.17
Fax: 0382 52.91.64
Email: segreteria@marketlab.it

Altre sedi

c/o Regus Business Centre Milano


Fondata nel 2006
Capitale Sociale € 10000.00 i.v.

http://www.marketlab.it

VAI ALLE NEWS

MarketLab – Financial Marketing & Research S.r.l.

MarketLab – Financial Marketing & Research è una società di ricerca e consulenza specializzata nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

 Caratteristiche distintive

  • Specializzazione settoriale: analisi approfondite consapevoli dell’importanza della specializzazione per poter saper leggere ed interpretare i dati al fine di trasformarli in informazioni di business.
  • Approccio consulenziale: collaboriamo alla definizione di innovative strategie di marketing 
  • Focus sull’innovazione: applichiamo metodologie e strumenti per attivare e gestire l’innovazione


Gruppo dirigente

Sergio Spaccavento, Managing Partner


Specializzazioni

Servizi

  • Monitoraggio di macrotrend e scenari
  • Analisi desk
  • Osservatori e analisi competitive
  • Ricerche qualitative e quantitative
  • Workshop creativi
  • Analisi e ricerche di customer satisfaction e customer experience
  • Ricerche e laboratori sull’innovazione (sviluppo di nuovi prodotti/servizi, modelli di servizi)
  • Sviluppo e gestione di community online (discussioni qualitative e co-creation)
  • Sviluppo e gestione panel proprietari
  • Ricerca su social network
  • Ricerche B2B
  • Business Intelligence (sviluppo di modelli quantitativi di propensione al consumo, rischio abbandono, ecc.)
  • Consulenza strategica e di marketing

 

Clienti

I nostri clienti sono le principali banche, compagnie di assicurazioni ed intermediari finanziari specializzati (SGR, Credito al consumo, Consulenza Finanziaria e Private Banking, ecc.)