Human Highway
Attestato n. AA31273
Via Tortona, 37 20144 Milano
Telefono: 02 56.56.73.65
Fax: 02 70.05.20.264
Email: info@humanhighway.it
Altre sedi
Sede legale: Via Podgora 13, 20122 Milano
Fondata nel 2005
Capitale Sociale € 10000.00 i.v.
Human Highway S.r.l.
Human Highway è un istituto di ricerca nato a Milano nel 2005 per proporre un nuovo approccio di ricerca basato esclusivamente sulle informazioni ricavabili dall’online. La ricerca campionaria e l’acquisizione di informazione mediante interviste sono i due elementi centrali del metodo d’indagine di Human Highway e, grazie all’esperienza nel digitale, sono spesso arricchiti da informazioni di prima e terza parte presenti online o ricavabili da fonti esterne.
Human Highway crede che un buon lavoro di ricerca nasce dal controllo di tutte le componenti del processo: per questo motivo gestisce un Panel d’indagine (OpLine) con tecnologie e soluzioni proprietarie, coinvolge i propri intervistati via Web, Social e App con opportuni programmi d incentivazione, dispone di una piattaforma di Web survey e ha sviluppato un ambiente per l’organizzazione di forum online per analisi qualitative.
In questi anni Human Highway, pur essendo cresciuta in termini dimensionali, ha conservato la fisionomia di una realtà agile e innovativa, della quale viene apprezzato in modo particolare il servizio al cliente e la capacità consulenziale.
Gruppo dirigente
Giacomo Fusina, Amministratore Delegato e Socio di Maggioranza
Specializzazioni
L’esperienza di 16 anni di attività ha portato Human Highway a sviluppare una particolare competenza in tre aree: a) l’osservazione degli effetti della trasformazione digitale, in diversi mercati e settori, per ricavare informazioni utili a descrivere i fenomeni e generare le ricerche di base sulle quali innestare le analisi ad hoc per i clienti; b) le ricerche di efficacia della comunicazione, in grado di misurare gli effetti delle campagne pubblicitarie cross mediali e “cookieless”: individuare i media mix e le creatività di maggior impatto, misurare il costo unitario di ciascun KPI obiettivo e ottenere indicazioni su come ottimizzare la pianificazione; c) l’evoluzione dell’ecommerce verso il retail sincronizzato, omnicanale e configurato per soddisfare le esigenze del cliente connesso.
Oltre alle aree sopra menzionate, il servizio di Human Highway è basato sulla ricerca ad hoc, principalmente per il marketing e la comunicazione: i test di creatività o di prodotto, analisi di soddisfazione di una customer base (utenti, clienti, dipendenti etc…), analisi congiunta di Database di marketing e informazioni campionarie al fine di rappresentare in modo completo la dinamica del business di un’azienda e le evoluzioni in atto nel suo mercato di riferimento.