Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


G&G Associated


Attestato n. AA 31209

Viale Nizza 152 00198 Roma
Telefono: 06 44 24 56 33
Fax: 06 93 38 01 97
Email: info@ggassociated.it

Fondata nel 2008
Capitale Sociale € 40000.00 i.v.

https://www.ggassociated.it

VAI ALLE NEWS

G&G Associated S.r.l.

 

G&G Associated è un istituto di ricerche di mercato specializzato in marketing, comunicazione e tematiche sociali, con un focus specifico nel settore healthcare. Fondato nel 2008, si distingue per l’eccellenza dei risultati, alti standard qualitativi e un approccio competitivo su tempi e innovazione. L’istituto integra un centro studi dedicato a data intelligence e skill intelligence e sviluppa soluzioni con dati sintetici, garantendo così un supporto analitico avanzato per ogni esigenza. Con un’attenzione continua verso l’innovazione, G&G Associated ha implementato sistemi proprietari di intelligenze artificiali e motori semantici per ottimizzare la lettura e l’elaborazione dei dati, posizionandosi come leader nella ricerca e nelle soluzioni tecnologiche del settore.

 


Gruppo dirigente

Giacomo Galante, Amministratore Unico
Giuseppe Torre, Direttore Associato


Specializzazioni

Healthcare e Medipanel:

G&G Healthcare è la divisione specializzata di G&G Associated dedicata alla ricerca nel settore healthcare e farmaceutico. Con un team esperto e una struttura di Fieldwork efficiente, G&G Healthcare fornisce soluzioni di raccolta e analisi dati grazie a risorse interne altamente specializzate. G&G Healthcare si avvale di Medi-Panel, panel sanitario proprietario, che coinvolge oltre 28.000 professionisti medici e farmacisti, tra cui Key Opinion Leader, medici specialisti, farmacisti ospedalieri, payer, manager ospedalieri e altre figure chiave del settore. Il panel è continuamente aggiornato e ottimizzato per garantire dati affidabili e tempestivi, con la capacità di raggiungere anche pazienti affetti da patologie rare. Attraverso il proprio Medi-Panel, G&G Healthcare è in grado di raccogliere oltre 50.000 schede paziente e realizzare ogni anno oltre 20.000 interviste.

Data Intelligence

La Data Intelligence è l’insieme di tecniche avanzate di raccolta, analisi e interpretazione dei dati per generare valore strategico. Con l’integrazione della Narrative Intelligence, i dati non sono solo analizzati, ma anche “raccontati”: questa capacità di elaborare e presentare i dati li trasforma in insight utili e di senso per il cliente, migliorando la comprensione e facilitando decisioni informate. Grazie alla Narrative Intelligence, l’analisi dei dati si evolve in una narrazione chiara e significativa, permettendo di tradurre numeri e statistiche in strategie operative.

Dati Sintetici

I dati sintetici rappresentano un approccio innovativo nell’analisi dei dati. Generati artificialmente attraverso algoritmi di simulazione e modelli di machine learning, permettono di imitare i dati reali senza esporre informazioni personali, offrendo così vantaggi significativi: assicurano la protezione della privacy, consentono accesso illimitato per addestrare modelli AI, con una significativa riduzione dei costi rispetto alla raccolta dei dati reali. Inoltre, garantiscono una maggiore qualità dei dati, eliminando i bias e migliorando l’affidabilità, e permettono di effettuare test sicuri su sistemi e applicazioni, proteggendo i dati sensibili.

Skill Intelligence

Skill Intelligence è una piattaforma innovativa progettata per monitorare, analizzare e prevedere l’evoluzione delle competenze nel mercato del lavoro. Attraverso il monitoraggio delle competenze emergenti e la mappatura delle competenze richieste, la Skill Intelligence restituisce gli scenari previsionali delle competenze future per supportare aziende e istituzioni con insight strategici. Basata su una vasta gamma di fonti e sulla tassonomia ESCO, la piattaforma offre vantaggi concreti a imprese, lavoratori e istituzioni, contribuendo a ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro.

Metodologie

Brainstorming e Sessioni Creative

Ricerche Qualitative e Motivazionali

Ricerche Quantitative CATI e CAWI

Analisi della Rete e della Comunicazione Digitale

Trattamento ed analisi Big Data