Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Eumetra MR


Attestato n. AI 31206

Corso Magenta, 85 20123 Milano
Telefono: 02 22.19.83.60
Fax: 02 22.19.83.62
Email: info@eumetra.com

Altre sedi

Piazza del Popolo, 18 Roma


Eumetra International, 83 Baker Street London (UK)

Eumetra International, Piazzetta San Carlo 2, Lugano (CH)

Fondata nel 2015
Capitale Sociale € 500.000 i.v.

https://www.eumetra.com

VAI ALLE NEWS

Eumetra MR S.p.A.

 

Eumetra, Istituto di ricerca sociale e di marketing, offre soluzioni agili, concrete e affidabili ai decisori aziendali, per supportarli nel compiere le scelte migliori per il futuro.

Poiché ogni decisione necessita di diversi elementi su cui basarsi – istinto, intuizione, esperienza, razionalità e strumenti capaci di fornire le giuste coordinate – Eumetra li integra tutti, per trasformare la conoscenza in azione.

LE ORIGINI DI EUMETRA

Costituita nel 2015 da un pool di senior consultant, Eumetra estende il campo della conoscenza attraverso ricerche sociali e di marketing che realizza con un approccio unico, a livello nazionale e internazionale, con il suo network di partner locali accuratamente selezionati in Europa e in oltre 100 paesi nel mondo.

Accuratezza, prospettiva, purezza ed empatia sono i valori in cui Eumetra crede e su cui basa la propria attività di ricerca e consulenza.

Eumetra è certificata ISO 9001:2015.

 


Gruppo dirigente

Matteo Lucchi, Presidente e Amministratore Delegato Ludovico Mannheimer, Consigliere Alberto Stracuzzi, Consigliere


Specializzazioni

PRODOTTI e SERVIZI L’offerta Eumetra si articola in due principali aree:

  • Knowledge Building: un sistema di Osservatori proprietari per comprendere la Nuova Società e il Nuovo Individuo: i suoi bisogni, i suoi consumi, nei diversi settori. Il Knowledge Building di Eumetra costituisce un patrimonio unico di conoscenza -a livello nazionale e internazionale- che viene costantemente aggiornato e arricchito.
  • Ad hoc Solution: percorsi di ricerca pensati per consentire alle Aziende di trovare le proprie risposte alle domande di un mondo in divenire. Basati sulla profonda conoscenza della Società e dell’Individuo, consentono di rispondere in modo rapido e operativo sia ad esigenze di tipo strategico, sia a bisogni più tattici, garantendo sempre la massima efficienza e il miglior rapporto qualità/prezzo. Le Ad hoc Solution di Eumetra si articolano in tre principali aree di intervento:

* NEW IDEAS FACTORY: per supportare le Aziende nel pensiero e nell’architettura di prodotto, incrementando le possibilità di successo e riducendo i rischi connessi ad ogni lancio.

NEW MEDIA FINE TUNING: per aiutare le Aziende nella messa a punto del piano e dei contenuti della comunicazione e nella misura della sua reale efficacia. Il suo scopo è di incrementare le possibilità di successo, ottimizzando l’utilizzo delle risorse investite.
 
* NEW EXPERIENCED CUSTOMER: per aumentare la conoscenza delle Aziende durante il processo che guida l’architettura e l’erogazione di servizio. Il suo scopo è di ampliare la conoscenza su tutti gli aspetti chiave sui quali occorre decidere, incrementando le possibilità di avere una clientela fedele e in continua crescita.
 

Eumetra investe in modo continuativo in Ricerca & Sviluppo; i servizi offerti sono in continuo aggiornamento ed espansione. INDUSTRIES Grazie al sistema di Knowledge Building costruito nel tempo, Eumetra possiede una profonda conoscenza dei diversi mercati e delle loro specifiche caratteristiche. Una conoscenza che mettiamo quotidianamente a disposizione dei Clienti, nazionali e internazionali, con cui collaboriamo nelle seguenti principali industries:

  • Automotive/Mobilità
  • Betting
  • Finance
  • FMCG
  • Healthcare
  • Energia e Ambiente
  • Media/Entertainment
  • PA/Enti di formazione e ricerca
  • Socio-politico
  • Retail
  • TLC/ICT
  • Travel

IL NETWORK EUMETRA Con il suo network di partner locali accuratamente selezionati, Eumetra, dalle sedi di Milano, Roma, Londra e Lugano, è in grado di coordinare ricerche in tutti i Paesi europei e in oltre 100 Paesi nel mondo.