EMG
Attestato n. AI 31272
Via Carlo de Angeli, 3 20141 Milano
Telefono: 02 36.72.59.30
Email: info@emg-ricerche.it
Fondata nel 2009
Capitale Sociale € 40000.00 i.v.
EMG S.r.l.
EMG Acqua è certificata ISO 9001, si avvale di una struttura di rilevazione estremamente ampia, costituita da:
- 2.000 intervistatori per le indagini personali (CAPI, P&P e Mystery Client)
- una duttile piattaforma web per le interviste on line
- una capillare rete di partner
EMG Acqua effettua ricerche qualitative e quantitative, anche attraverso un approccio integrato di analisi e studio, mediante l’applicazione di strumenti di rilevazione tradizionali e innovativi.
TECNICHE QUANTITATIVE • Interviste face to face (domiciliari/in hall CAPI) • Interviste telefoniche (CATI) • Mystery Client e Mystery Call • Web Research (CAWI, Access panel e su nominativi)
TECNICHE QUALITATIVE • Focus group • Blog/Forum on line • Colloqui individuali • Sessioni creative • Studi semiotici e socio-semiotici • Workshop
TELEPANEL panel rappresentativo della popolazione italiana over 14, costituito da oltre 4.000 individui reclutati personalmente. Bilanciato per caratteristiche socio-demografiche. Distribuito su circa 700 comuni italiani.
IL PERSONAL METER (La rilevazione della dieta mediale e la misura della memorabilità e dell’efficacia dell’advertising)
STRATEGIKON L’immagine di un personaggio, di un brand, di un’insegna come veicolata dai media e percepita dal consumatore/cittadino.
NEUROFOCUS Le tecniche qualitative arricchite dai nuovi strumenti di neuromarketing.
Gruppo dirigente
Davide Arduini, Socio e Presidente del CDA
Andrea Cimenti, Socio e Consigliere
Fabrizio Masia, Socio e Consigliere
Roberto Frassinelli, Socio e Consigliere
Specializzazioni
SPECIALIZZAZIONI
RICERCHE DI BASE (Consumer Habits , Usage & Attitudes, Market Segmentation)
STUDI SULLA MARCA E SUL POSIZIONAMENTO (Brand e Corporate Image)
INDAGINI SUL MARKETING-MIX (Concept Test, Product Test, Forecasting, Pack Test, Naming Test, Pricing Test)
Ricerche sulla comunicazione Pre/Post/Track
ANALISI RAPPORTO AZIENDA-PRODOTTO/SERVIZIO-CLIENTE (Satisfaction, Loyalty, Advocacy > Experience, Churn Analisys)
INDAGINI SUL PUNTO VENDITA
INDAGINI DI COMPETITIVITÀ (Competitive, In-store Check)
BRAND IDENTITY CONSTRUCTION
MYSTERY SHOPPING/MYSTERY CALL
ANALISI SUL CLIMA INTERNO
STUDI SOCIO-CULTURALI, SOCIO-POLITICI E DI OPINIONE
INDAGINI B2B
STUDI/OSSERVATORI AD HOC