Doxa
Attestato n. AI 31203
Via della Chiusa 2 20123 Milano
Telefono: 02 48.19.33.20
Fax: 02 48.19.32.86
Email: doxa@bva-doxa.com
Altre sedi
Piazza di San Silvestro 8 - Palazzo Marignoli 00187 Roma
Telefono: 06 57.28.84.69
Fax: 06 57.25.04.84
Sede distaccata (CATI Center):
Via Valtorta, 47 – 20127 Milano
Fondata nel 1946
Capitale Sociale € 500000.00 i.v.
Doxa S.p.A.
In quasi 80 anni di attività nelle ricerche di marketing BVA DOXA è sempre rimasta fedele ad una precisa filosofia di lavoro: fornire alle aziende informazioni qualitative e quantitative di elevata qualità, raccolte con i metodi più rigorosi e gli strumenti più aggiornati ed analisi dei risultati basate sulla competenza e l’esperienza accumulata nello studio dei fenomeni sociali e dei consumi.
BVA DOXA è tra i soci fondatori di ASSIRM.
Nel 2019 BVA DOXA è entrata a fare parte di BVA Group, gruppo francese che opera in Europa, Stati Uniti e Asia.
Nel 2022 BVA DOXA è diventata Società Benefit.
BVA DOXA è Ente di ricerca riconosciuto da ISTAT (Comstat) ai sensi dell’art. 5-ter del D.Lgs. 33/2013.
Certificazione ISO 9001: 2015 n° 03731-98
Dipendenti: 130
Intervistatori: 2.500
Fatturato: € 24.000.000
BVA DOXA controlla Doxa Pharma, società di ricerca specializzata nel settore farmaceutico e medico-clinico (20 dipendenti; fatturato € 4.000.000).
Gruppo dirigente
Pascal Gaudin, Presidente
Vilma Scarpino, Amministratore Delegato
Adriana Calella, CFO & HR Director
Specializzazioni
Industries
- Istituzioni
- Finance & Utilities
- Telco
- Retail
- Fast Moving Consumer Goods (FMCG)
- Media
- Mobility
- B2B Tech & Durables
- Lusso
- Salute & Pharma
Expertise
- Ricerche quantitative e qualitative “ad hoc” off-line e on-line e continuative
- Mystery Shopping
- Web panel
- Web community
- Web monitoring
- Behavioural Science & Nudge
BVA DOXA dispone di una rete nazionale di circa 2.500 intervistatori, di un centro per interviste telefoniche con circa 100 workstation CATI e di un panel proprietario con circa 140.000 iscritti per le indagini CAWI.
Per le ricerche qualitative dispone di sale focus e di una rete di circa 60 consulenti e psicologi.
Solutions
- Brand Equity, Brand Reputation
- Customer Experience
- Online Reputation, UX – User Experience, VoC – Voice of the Customer, VoX – Voice of the eXPerience
- Community Lab, Etnografiche & Trends Scouting, Concept Building, Concept Validation, Product Test, Pack Test
- Clima interno & Cultura organizzativa, Wellbeing & Employee experience, Internal Customer Satisfaction
- Multiclients: DoxaKids©, Multicultural Consumer, CasaDoxa, Italiani Solidali, Osservatorio Customer Care, Market Access Barometer (Doxa Pharma), Company Health (Doxa Pharma)
International partnerships:
BVA DOXA è socio fondatore e mantiene accordi di cooperazione con:
- GIA – Gallup International Association.
- WIN – The Worldwide Independent Network of Market Research
I network internazionali svolgono attività congiunte e consentono una copertura per studi multicountry su oltre 75 Paesi.
BVA Doxa è inoltre partner di MSPA, network internazionale di società leader nelle indagini di mystery shopping e di customer satisfaction, presente in 125 Paesi.
I membri dell’alta direzione di BVA DOXA sono associati a ESOMAR, European Association for Opinion and Marketing Research.