Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


CSA


Attestato n. AI 31250

via Galla e Sidama 23 00199 Roma
Telefono: 0689924900
Fax: 0689924950
Email: info@csaresearch.it

Altre sedi

Ufficio Milano
Via Sardegna, 39
20144   Milano
Tel. +39 02 45476851
Fax  +39 02 92879785

Sede Legale
Via Atto Vannucci, 7
50134 Firenze
Tel. +39 055 470374

Fondata nel 1935
Capitale Sociale € 100000.00 i.v.

http://www.csaresearch.it

VAI ALLE NEWS

CSA S.r.l.

Centro Statistica Aziendale Srl, istituto di ricerche di mercato del Gruppo Intersistemi Italia Spa, ha un’esperienza consolidata nell’impiego delle principali metodologie di indagine e di analisi.  

Dispone di un team di risorse (direttori di ricerca, ricercatori e statistici) provenienti da realtà storiche, con consolidata esperienza nella realizzazione di ricerche di mercato e capacità di operare con rigore scientifico nella gestione di indagini campionarie complesse, con le differenti modalità di raccolta dati (CAPI, CATI, CAWI).

Ha rapporti consolidati con organizzazioni pubbliche e private, di medie e grandi dimensioni, in Italia ed all’estero, nei settori energia, trasporti e mobilità, Telco, sanità e previdenza, mercato del lavoro, ricerca sociale, automotive, tabacchi e largo consumo.

Grazie alla sinergia con le aziende del gruppo, CSA è in grado di sviluppare strumenti innovativi dal contenuto digitale a supporto delle ricerche di mercato (app, dashboard, chatbot, ecc.).

Dispone di Telepanel, un panel proprietario di 2.000 famiglie, con un campione di oltre 4.000 rispondenti, rappresentativo della popolazione italiana, progettato nel 1979 da Nielsen ed aggiornato nel tempo.

CSA possiede un sistema gestione qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015 ed è associato MSPA (Mystery Shopping Providers Association). Il team di ricerca è membro di ESOMAR (European Society for Opinion end Marketing Research).


Gruppo dirigente

Federica D’Amato, Amministratore Delegato

Veronica Pietrandrea, Consigliere del CDA e Responsabile Commerciale