Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Beyond Research


Attestato n. AA 31197

Via Antonio Cecchi 7 20146 Milano
Telefono: 02 36638410
Fax: 02 36638410
Email: info@beyondresearch.it

Fondata nel 2012
Capitale Sociale € 100000.00 i.v.

https://www.beyondresearch.it

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Beyond Research S.r.l.

CHI SIAMO

Beyond research è nata alla fine del 2012, dalla passione e dall’esperienza ventennale nella ricerca di mercato di un team di persone di marketing appassionate e impegnate, provenienti da background e culture diverse, che amano lavorare insieme e con i propri clienti per la costruzione del valore del brand e del prodotto secondo un approccio tailor made.

QUAL E’ LA NOSTRA MISSIONE

Tradurre la comprensione degli esseri umani in un vantaggio di business per i nostri clienti collaborando alla costruzione del valore del brand e dei prodotti in tutti i loro passaggi, dalla loro ideazione fino al loro “confezionamento”.

Come? Con attenzione costante al ROI per i nostri clienti, cercando sempre di andare «oltre» – beyond – e di creare valore in tutti i piani della collaborazione:

  • nella filosofia di approccio al mestiere di ricercatore: analizziamo non solo il consumatore ma l’essere umano, sempre più cross-mediale e convergente, nell’ambiente socio-culturale- economico in cui agisce
  • nelle metodologie applicate: la competenza maturata in più di 20 anni è combinata con l’attenzione costante alle nuove tecnologie ed alle loro implicazioni sulle modalità di comunicazione
  • nella relazione con il Cliente: da fornitore a partner che va «beyond the data» per trovare le implicazioni e il valore per la realtà di business del Cliente
  • nel tipo di professionalità impiegate: tutti i ricercatori Beyond – seppure con diversi background specifici – sono stati scelti per la loro capacità di lavorare in modo trasversale e integrato, per garantire in ogni momento della partnership la massima ricchezza nell’approccio
  • nell’investimento economico: garantendo, grazie ad una struttura agile e flessibile, allo stesso tempo grande efficienza e valore aggiunto.


Gruppo dirigente

Rossana Dell’Isola, CEO

Paola Germini, Partner


Specializzazioni

CHE COSA OFFRIAMO Offriamo una partnership a 360° nel tradurre la comprensione del consumatore in opportunità di successo per le Aziende nostre Clienti, attraverso:

  • metodologie di ricerca (qualitative e quantitative, con sperimentazioni nel neuromarketing e nell’utilizzo del web non solo come medium diverso per replicare le indagini tradizionali, ma come occasione per costruire metodologie specifiche, come ad es. i processi creativi crowd-sourcing, la netnografia, il web crawling)
  • attività di consulenza per i percorsi di Innovazione e di riflessione sulla Brand (con facilitazione di workshop aziendali orientati alla generazione del “cambiamento”, sia esso un processo focalizzato di NPD, sia un processo di riflessione per il refreshment dell’equity o della gestione di portfolio)
  • outsourcing della funzione di market research (operiamo come Marketing Intelligence interno per alcuni dei nostri principali Clienti)

Le nostre principali aree di specializzazione nella ricerca di mercato ripercorrono tutti i passaggi che vanno dalla nascita del brand/prodotto/servizio al suo ingresso e alla sua maturazione nell’esperienza di vita dei consumatori, e attraverso tutti i touch-points e media di fruizione:

  • Percorsi di innovazione in tutti i loro step: generazione di insight, ideazione, concept screening, test quali-quantitativi su concetto, prodotto, packaging
  • Segmentazione motivazionale (consumer ed occasion based)
  • Brand equity, Brand engagement e Brand positioning
  • Advertising test (pre e post)
  • Customer experience

Crediamo nella contaminazione e fertilizzazione tra categorie, anche se questo non prescinde da una nostra potente conoscenza dei mercati, in particolare Largo consumo, OTC, Media e spettacolo, Travel & leisure, Finance. COME LAVORIAMO Utilizziamo tutte le metodologie e strumenti statistici e di analisi disponibili, dai più tradizionali fino ad arrivare al mondo digital, secondo un approccio multimediale e convergente, più adatto a fotografare la complessità del consumatore contemporaneo e a cogliere gli obiettivi del cliente:

  • Sessioni di gruppo aperte
  • Blog, Chat e Forum on line
  • Etnografia e Netnografia
  • Facilitazione di workshop
  • Analisi socio-semiotica
  • Interviste quantitative CAWI, CAPI, PAPI, CATI
  • Analisi statistiche speciali
  • Web listening
  • Neuroscienze

Pur essendo un istituto indipendente, abbiamo una passione e vocazione internazionale e realizziamo studi multi-country collaborando con la nostra community di partner selezionati in base ad esperienze di ricerca pregresse, che possono garantire una conoscenza approfondita della cultura locale e la piena adesione alla visione ed ai valori Beyond. COME LAVORIAMO Beyond è dotata di una sala gruppi all’interno della propria sede. La sala è affiancata da una sala d’ascolto provvista di collegamento audio-video, ampia e luminosa in modo da consentire un ascolto interattivo ed anche creativo verso quanto avviene nella sala gruppi. E’ inoltre dotata di un sistema web-streaming ed eventuale traduzione simultanea per consentire di seguire – anche a distanza, direttamente sul proprio PC – lo svolgimento delle interviste. Per il field sul territorio nazionale, utilizziamo solo partner consolidati e con certificazione di qualità che ci permettono di coprire qualunque area e metodologia, sia per field qualitativi che quantitativi.