Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Ales Market Research


Attestato n. AI 31193

via Valtellina, 20 20159 Milano
Telefono: 02 68.82.191
Fax: 02 68.82.19.30
Email: milano@alesresearch.com

Fondata nel 1999
Capitale Sociale € 76500.00 i.v.

https://www.alesresearch.com

VAI ALLE NEWS

Ales Market Research S.r.l.

ALES Market Research è un istituto di ricerche di mercato indipendente. La nostra missione è garantire al nostro cliente la sicurezza di conoscere il consumatore ed il mercato nel quale opera, attraverso:

  • Analisi approfondite
  • Tempestività nel rispondere alle sue esigenze

Gruppo dirigente

Tommaso Pronunzio Marina Mastrolonardo


Specializzazioni

Strumenti specifici: ALES Market Research si caratterizza per il forte imprinting innovativo di alcune delle metodologie adottate:

  • VISION: U&A, Habits study,, Unmet needs, Segmentation, Driver & Barriers, Post launch, Shopper;
  • INSPIRATION: Ethnography, Consumer connection, Explorative studies, Insight generation & initial ideas, Shopper;
  • POSITIONING: Concept screening, concept assessment and volume forecasting, Concept development & workshop, Price positioning;
  • IMPROVEMENTS: Product test, Shelf and Pack test; Copy test;
  • MEASURING GOALS: Net Promoter Score, Brand equity & image, Customer satisfaction/loyalty, Tracking study, Marketing Mix Modeling.

ALES Market Research nel mondo:

  • EMEA: Belgium, EAU, Egypt, France, Germany, Greece, Luxembourg, Italy, KSA, Netherlands, Poland, Portugal, Russia, Spain, Sweden, Turkey, UK.
  • ASIA & OCEANIA: China, India, Japan Malaysia, Thailand, Vietnam, Australia
  • AMERICA & LATAM: Usa, Canada, Argentina, Brazil, Mexico

Certificazione di Qualità: Il sistema qualità di ALES Market Research è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 | Num di certificato: 501007214