Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


#AssirmForum16: boom di iscritti per la nuova edizione

25 Ottobre 2016

Milano, 25 ottobre 2016 – Più di 700 iscritti e oltre 300 realtà partecipanti tra aziende e agenzie di comunicazione, pubblicità e società di consulenza: è questo il bilancio positivo all’alba del Marketing Research Forum 2016 organizzato da Assirm.

L’evento, che rappresenta l’annuale incontro di riferimento per il mondo delle ricerche di mercato, si terrà domani 26 ottobre al Centro Congressi ABI di Via Olona 2, a Milano.

A confrontarsi sul tema di quest’anno “Valore ed utilità delle ricerche: la conoscenza come investimento17 Aziende Sponsor: per la categoria Main BeMyEye, IFF International, QuintilesIMS Italia, Ipsos, Research Now, SSI e Toluna; alla categoria Premium appartengono Blogmeter, Doxa, Eumetra Monterosa, Nextplora, Norstat e VIA!. Ales Market Research e IRI Information Resources hanno aderito come Basic Sponsor, il lunch sarà curato da Cint e ilFAC.it sarà lo sponsor tecnico dell’evento.

L’Assirm Forum si articolerà in una sessione plenaria istituzionale, che vedrà la partecipazione di esponenti del mondo accademico (Fondazione Politecnico di Milano e Polihub) e aziendale (Banzai, Boston Consulting) – e in 5 sessioni di Workshop a cura degli Sponsor, per un totale di 10 appuntamenti.

Per informazioni e programma: www.assirmforum.it

#AssirmForum16

Programma - PDF.pdf