Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


ASSIRM TALK PHARMA: I TREND NEL MONDO DELLA SALUTE

21 Ottobre 2022

Il 9 novembre dalle 09:45 alle 12:15 torna la terza edizione del convegno in live streaming dedicato al settore Health e Pharma organizzato dall’Associazione Assirm

Proseguono gli Assirm Talk, gli incontri organizzati da Assirm pensati per specifici settori di riferimento. Il prossimo appuntamento è l’Assirm Talk Pharma e affronterà I trend nel mondo della salute: la conoscenza come guida al cambiamento. L’evento, giunto alla terza edizione, è rivolto agli Istituti e alle Aziende che operano nel settore farmaceutico e sanitario e sarà trasmesso in live streaming mercoledì 9 novembre dalle 09:45 alle 12:15.

L’incontro, moderato da Guendalina Graffigna, Presidente Centro Studi Assirm e Professore Ordinario di Psicologia dei Consumi e della Salute, Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona, sarà l’occasione per fare il punto sulle prospettive nel mondo della Salute e per comprendere i cambiamenti e i bisogni degli attori protagonisti: medici, pazienti, farmacisti e consumatori. Un momento importante per fornire alle aziende elementi strategici di riflessione per la pianificazione del business.

In programma, a conclusione degli interventi, una tavola rotonda per discutere i nuovi modelli di gestione integrata del paziente sul territorio che vedrà come ospiti illustri rappresentanti di Istituzioni, cittadini e mondo scientifico per un confronto sulle sfide da affrontare per il cambiamento nel settore della Sanità e le attese di partnership con il mondo dell’Industria.

Per partecipare all’evento, completamente gratuito, è necessario iscriversi QUI.

In allegato la ricca Agenda con tutti gli interventi in programma.

Agenda - 9 novembre 22