Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Assirm Marketing Research Forum 2015 – 29 Ottobre – Milano – Posti esauriti!

23 Ottobre 2015

Si sono chiuse le iscrizioni all’Assirm Marketing Research Forum 2015 che si terrà Giovedì 29 ottobre al MiCo di Milano (Gate 15 – Via Gattamelata). Qualora non vi foste registrati potrete recarvi in location (MiCo – Via Gattamelata – Gate 15) il giorno 29 Ottobre dopo le ore 9.30 e accreditarvi direttamente in loco.

Visto il grande successo ottenuto dall’iniziativa e l’elevato numero di iscritti, vi comunichiamo però fin da ora che non saremo in grado di garantire la disponibilità della Cartellina Stampa e l’ingresso immediato per i NON registrati.

All’Assirm Marketing Research Forum – ‘Persone, Dati, Aziende: la convergenza possibile’le aziende incontrano il mondo della ricerca per confrontarsi sul trend del settore, le sfide e le opportunità del futuro. 

L’ agenda particolarmente ricca alterna momenti istituzionali a workshop a cura degli Sponsor.

Tra gli Speaker della sessione plenaria di apertura: Fabrizio Antonelli (Telecom Italia), Paolo Stucchi e Daniele Frattini (Dentsu Aegis Network Italia & Vizeum Italia), Antonella Tulli (Nestlé Suisse S.A), Leonardo Vanneschi (NOVA IMS, Universidade Nova de Lisboa), Alessia Vitali (OgilvyOne Worldwide & Geometry Global) e Luigi Onorato (Deloitte Consulting).

La giornata si chiuderà poi con una Tavola Rotonda con i Top Spender di Ricerca: Vito Brunetti (Autogrill Group); Giorgio Caporusso (Ferrero); Ezio Lattanzio (Confindustria Intellect); Paola Patrini (Yahoo Italia); Federica Setti (GroupM).

Per ulteriori informazioni relative all’evento collegatevi al sito assirmforum.it e seguiteci su twitter con #AssirmForum15

Vi aspettiamo! 

Programma - PDF.pdf