Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


ASSIRM SI APRE AGLI INVESTITORI!

31 Gennaio 2022

Al 30esimo compleanno, Assirm si dimostra sufficientemente grande e matura per diventare punto di riferimento anche per Enti Pubblici e Privati.

Assirm, da sempre e sempre più, si è prefissata di:

  • evolvere nel “Presidio del Sapere” come “Condivisione della Conoscenza”
  • generare maggiore Coinvolgimento e Vicinanza tra “erogatori ed utilizzatori” di ricerca
  • sostenere il Valore e l’Utilità della “buona ricerca”

Ma è sempre più importante anche

  • definire insieme all’utilizzatore un modello di ROI sugli investimenti in ricerca di mercato
  • avere più “peso politico” da condividere, in ambito istituzionale e sindacale.

Per questi motivi Assirm ha deciso di dare la possibilità anche a Enti Privati e Pubblici di far parte dell’Associazione. Questi, a loro volta, potranno beneficiarne:

  • facendo sentire la propria voce al Forum/ Convegni, ai Corsi, sulla newsletter e sui social
  • ascoltando il punto di vista di altre parti in gioco per ottenere soluzioni migliori ai quesiti di marketing (2 way communication)
  • partecipando allo sviluppo innovativo di nuove metodologie e soluzioni di ricerca
  • contribuendo alla costruzione del piano formativo, traendone beneficio alle stesse condizioni vantaggiose degli Associati.

L’intento di Assirm è di promuovere l’Awareness dell’Associazione come maggiore punto di riferimento della buona ricerca. E l’unica possibilità è ormai quella di includere i buyer nel nostro perimetro. E chiedere loro una partecipazione attiva a Hub su temi specifici e condivisi, e percorsi convergenti su Qualità, Gare, ROI.

I Consiglieri hanno già iniziato l’attività di contatto e coinvolgimento dei nuovi “Soci“, chiediamo ora anche il supporto di tutti gli Associati per amplificare le azioni di contatto e passaparola.

Gli Associati interessati a partecipare attivamente a questo progetto, sono pregati di mettersi in contatto con la Segreteria scrivendo a info@assirm.it