Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

CONSUMER NEUROSCIENCE E NEUROMARKETING: PRINCIPI, STRATEGIE DI RICERCA E METODOLOGIE NELL’ETÀ “MATURA” DELLE NEUROSCIENZE PER IL BUSINESS

PRINCIPLES OF MARKET RESEARCH

Vincenzo Russo, Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, Ph.D Coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing Behavior and Brain Lab @ IULM

David Ogilvy nel 1963 affermava “le persone non pensano ciò che sentono, non dicono ciò che pensano e soprattutto non fanno ciò che dicono”. Una frase che solleva una duplice questione: da una parte l’incapacità dei consumatori di essere pienamente “consapevoli” delle proprie reazioni emozionali, dall’altra la difficoltà di individuare le motivazioni profonde dei processi di acquisto. Il corso è finalizzato a discutere del valore offerto dalle neuroscienze sia in relazione ad una migliore conoscenza del funzionamento cerebrale, necessaria per una più corretta analisi di marketing, sia una serie di soluzioni metodologiche per misurare la dimensione non dichiarata (o non dichiarabile) delle scelte di acquisto.

Scopri il programma completo

The event is finished.

Data

31 Mar 2022
Expired!

Ora

14:30 - 17:30

Costo

119.00€

Maggiori informazioni

ACQUISTA

Luogo

Online
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.