Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Media Consultants


Attestato n. AI 31283

Via Salaino, 7 20144 MIlano
Telefono: +39 02 485781
Fax: +39 02 48 02 82 47
Email: info@mcs.it

Fondata nel 1978
Capitale Sociale € 62400 i.v.

https://www.mcs.it

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Media Consultants S.r.l.

Media Consultants, azienda leader italiana, da oltre 40 anni fornisce strumenti e servizi per advertising management, media planning, media research e monitoraggio delle attività pubblicitarie.

Gli strumenti di Media Consultants sono di supporto alle necessità analitiche, gestionali, di controllo e organizzative per campagne pubblicitarie, investimenti pubblicitari, caratteristiche e prezzi dei mezzi, ascolto / lettura / fruizione dei mezzi pubblicitari off e on-line, indagini sui mezzi sia JIC/Audi.. sia proprietarie.

L’approccio di Media Consultants è l’orientamento al servizio, inteso come strumento di confronto con il mercato, grazie al quale la nostra società è in grado di porsi, oltre che come fornitore di applicazioni e di servizi, come partner per la soluzione dei problemi.

Le sfide poste dalla continua evoluzione del mercato vengono affrontate e risolte grazie a professionalità e formazione continua del personale, alla capacità di adattamento al mutare degli scenari di mercato e delle nuove fonti informative, all’attenzione per l’evoluzione degli strumenti informatici e di telecomunicazione e a disponibilità e proattività per le integrazioni di fonti, di strumenti, di procedure con l’obiettivo di ottimizzare le risorse, automatizzare il workflow dei clienti e favorire lo scambio di informazioni tra gli attori dello scenario media e adtech.


Gruppo dirigente

Anton Peter Margoni, Presidente

Ivana Girani, Direttore Finanziario

Giovanni Ganzi, Direttore Generale

Franca Perricone, Direttore Commerciale

Francesca Mazzeo, Responsabile Amministrazione e HR

Valeria Del Vicario, Direttore Comunicazione e Customer Care

Giorgio Lupi, Direttore Tecnico

Riccardo Colombo, Direttore Sistemi e IT

Rodolfo Rotta Gentile, Direttore Marketing e R&D


Specializzazioni

La molteplicità di strumenti, conoscenza e attitudine analitica, modellistica e gestionale abilitano Media Consultants a supportare le necessità dei clienti in differenti settori:

Media Management: Sistemi di automazione delle funzioni di media management, ad-operations, booking, billing e invoicing, specializzati nella gestione, controllo e verifica delle campagne pubblicitarie sui mezzi. Si tratta dei campaign management tools e dei gestionali maggiormente utilizzati nei Centri Media e nelle Agenzie di Pubblicità italiane, studiati per costituire il sistema operativo delle agenzie media, la dorsale informativa per la gestione del flusso informativo necessario alla corretta gestione delle campagne pubblicitarie.

Media Planning: Strumenti di supporto alla pianificazione delle campagne pubblicitarie, consentono di analizzare i dati di ascolto / lettura / navigazione / fruizione dei mezzi e dei veicoli pubblicitari, attraverso ranking, analisi grafiche e di approfondimento, costruzione di ipotesi di campagna e stima di GRP’s e R&F dei piani su target groups segmentati. Completamente integrati e interconnessi con gli strumenti di Management.

Media Intelligence: Strumenti di analisi delle attività di comunicazione sui mezzi pubblicitari, consentono di analizzare presenza, attività, struttura, investimenti e pressione pubblicitaria delle campagne di comunicazione proprie e dei competitors. Si basano sulle banche dati di investimenti AdEx Nielsen Media, le attività televisive monitorate da Metro Media System e/o pubblicate nei LOG di regia, le campagne digital rilevate e identificate da AdReport

Certificazione e analisi dei risultati dell campagne TV: Metro Media System rileva e certifica le campagne TV, monitorando l’emesso televisivo per più di 40 emittenti TV tra Nazionali, Tematiche DTT e Satellitari. Media Consultants unisce queste rilevazioni ai LOG di regia, ne armonizza le classificazioni e rende possibile la stima dei risultati di comunicazione GRP’s, R&F, Profilo, etc. a posteriori delle campagne televisive sui dati Auditel®. Inoltre, automatizza il confronto tra questi dati e quelli presenti nei tools di Media Management e Media Planning con l’obiettivo di fornire insight utili all’ottimizzazione progressiva delle campagne televisive.

Mercato di riferimento: agenzie, centri media, broadcaster, editori, concessionarie di pubblicità, network, aziende ed enti che operano o che fanno uso dello strumento della comunicazione pubblicitaria. A tutti loro offriamo strumenti software per lo studio, la pianificazione, la gestione e il controllo dei mezzi.

I brand name più noti: Ad*Box, TV*Box, Net*Box, Press*Box, Radio*Box, OoH*Box, Metro Media System, Post-Evaluation MCS, MCSTV,  Pre-Post Evaluation MCS, AdReport, Mediaclic, Dati&Tariffe Pubblicitarie, Italia dei Mezzi Locali