Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


FORMAZIONE ASSIRM 2020

20 Giugno 2020

online

Nel 2020 l’offerta formativa Assirm si rinnova articolandosi in due track di formazione per rispondere con maggiore personalizzazione alle esigenze di formazione nell’ambito del Marketing e della Ricerca di Mercato, garantendo un accompagnamento formativo durante tutto il percorso di carriera dei professionisti del settore: dai beginner ai manager che, sebbene già affermati nel settore, sentono la necessità di aggiornarsi sulle nuove tendenze tecniche e tecnologiche.

••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

PERCORSO 1
BASIC PRINCIPLES OF MARKETING AND MARKET RESEARCH
Dedicato a chi si avvia alla professione di Ricerca di Mercato o ha necessità di approfondire alcuni aspetti metodologici legati alla gestione dei dati e dei risultati.

♦ 10 settembre – IL DESIGN DELLA RICERCA: DALLA DOMANDA ALLA PROGETTAZIONE
Claudio Bosio, Professore di Psicologia dei Consumi e del Marketing @Università Cattolica di Milano

♦ 5/7/9 ottobre – PANEL STUDIES: ISTRUZIONI PER L’USO
Antonio Besana, Docente del Master in International Marketing Management @Università Cattolica di Milano

♦ 25 novembre – L’INTERVISTA E IL QUESTIONARIO: L’ARTE DI PORRE LE GIUSTE DOMANDE
Giampietro Gobo, Professore di Sociologia Generale @Università Statale di Milano

••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

PERCORSO 2
INNOVATION & NEW TRENDS IN MARKETING AND MARKET RESEARCH
Dedicato a tematiche più avanzate e professionalizzanti, ai nuovi trend e alle innovazioni tecnologiche nel Marketing e nella Ricerca di Mercato.

♦ 16 settembre – PROGRAMMATIC E MACHINE LEARNING: COME AUTOMAZIONE E AI HANNO RIVOLUZIONATO LA COMUNICAZIONE DIGITALE
Vincenzo Arcadi, Head of Programmatic Campaign Management @Xaxis GroupM

♦ 28 ottobre – REMUNERARE L’INNOVAZIONE: TECNICHE E STRATEGIE PER SVILUPPARE IL BUSINESS CON LA CREATIVITÀ
Massimo Soriani Bellavista, Coach e Fondatore @Creattività

♦ 4 novembre – EMOTIONAL ANALYSIS: PREVEDERE IL COMPORTAMENTO OLTRE AGLI ALGORITMI
Chiara Bacilieri, Head of Data @Lifeed
Alice Melpignano, Founder e CEO @NeosVoc

Per maggiori informazioni: centrostudi@assirmservizi.com

Scarica la brochure Scarica il modulo di iscrizione e iscriviti