Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Concorso per la migliore Tesi di Laurea

23 Ottobre 2012

Il Centro studi e Formazione di Assirm, in collaborazione con la Fondazione Edoardo Garrone di Genova, attiva per l’anno 2012 un concorso per la migliore tesi di laurea che abbia un argomento collegato con i temi delle ricerche di mercato, di opinione e sociali.

Dettagli

La tesi potrà essere sia compilativa che empirica o sperimentale e potrà riguardare sia una case history di marketing, sociologica, politologica o di altra natura, sia un lavoro bibliografico o un contributo metodologico o un’indagine empirica o sperimentale, o qualunque altro tema o argomento che sia chiaramente ricollegabile al campo delle ricerche di mercato, di opinione e sociali. Al concorso possono partecipare tutti i laureati nel periodo dal primo giugno al 31 dicembre 2012, di qualsiasi facoltà e Università italiana. Per partecipare occorre inviare alla casella e-mail del Centro Studi e Formazione di Assirm (centrostudi@assirmservizi.com) la propria tesi in formato elettronico, entro il 15 gennaio 2013. La tesi va accompagnata da un breve curriculum vitae. Le tesi pervenute saranno esaminate da una Commissione formata da cinque membri: il Direttore e il Vice-direttore del Centro Studi, due Professori universitari di materie strettamente connesse con le ricerche di mercato, di opinione e sociali, e un ricercatore d’istituto, selezionato con procedura di estrazione casuale tra i ricercatori senior (almeno 10 anni di esperienza) che operano in istituti aderenti ad Assirm. La Commissione è presieduta dal Direttore del Centro Studi e Formazione Assirm Alessandro Amadori. Il premio per la tesi vincitrice consiste in un contributo di 2.000 euro messo a disposizione dalla Fondazione Edoardo Garrone. Inoltre le tre tesi migliori verranno segnalate e diffuse tra gli istituti aderenti ad Assirm.


Comunicato stampa