StageUp
Via A. Costa 160 40134 Bologna
Telefono: 051.0068595
Email: info@stageup.com
Fondata nel 2000
Capitale Sociale € € 40.000,00 i.v.
StageUp S.r.l.
StageUp, costituita nel 2000, si distingue per la competenza e l’innovatività delle attività di ricerca e consulenza direzionale nei mercati dello sport, della cultura, dello spettacolo, della tecnologia, della comunicazione e del public affair. Il servizio offerto ai clienti è da sempre contraddistinto da un forte orientamento al risultato basato su indipendenza, esperienza, competenze sempre aggiornate e un approccio a prodotti e progetti che unisce la padronanza dei dati di una società di ricerche, il senso degli affari di una consulting firm, e la capacità di innovare di un startup tecnologica. Questo insieme ci permette di offrire soluzioni diversificate e concrete che vedono sempre al centro la ricerca all’insegna del motto “una consulenza senza ricerca è come navigare in acque sconosciute senza una mappa: le probabilità di perdita sono alte mentre, al contrario, la guida informata porta alla sicurezza e al successo”.
Gruppo dirigente
Giovanni Palazzi – Presidente
Federico Gaetano – Amministratore Delegato
Specializzazioni
StageUp vanta una forte specializzazione nei mercati dello sport, della cultura e dello spettacolo con particolare rilievo dei settori delle sponsorizzazioni, del marketing, della comunicazione e dei diritti audiovisivi. Tra le ricerche più importanti della Società spicca l’indagine multicliente periodica Sponsor Value realizzata in partnership con Ipsos. Avviata nel 2000, vanta un database unico costituito dalle risultanze di oltre 130.000 interviste realizzate in 24 anni di rilevazioni. La ricerca, realizzata con metodologia CAWI (assistita via internet) analizza: (i) l’interesse e la regolarità di seguito degli italiani per i principali eventi sportivi; (ii) il profilo socio-demografico degli interessati, le modalità di seguito e il posizionamento valoriale di ciascun evento; (iii) l’atteggiamento degli interessati verso le sponsorizzazioni; (iv) il modello di consumo degli eventi; (v) la notorietà, l’impatto sulla brand equity e la predisposizione all’acquisto indotta verso le aziende sponsor; (vi) il ritorno economico e comunicazionale delle sponsorizzazioni; (vii) i bacini di tifo dei club partecipanti ai campionati di Serie A di calcio, basket e volley. Sponsor Value permette di valutare ex-post ed ex-ante l’efficacia e l’efficienza delle attività di marketing collegate agli eventi sportivi con particolare riferimento alle sponsorizzazioni e consentendo analisi di trend, competitive e pianificazioni strategiche.