Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

I-Tribe, rispondenti per passione

25 Ottobre 2019

I social raggruppano un pubblico vastissimo, generando coinvolgimento e adesione spontanea e rivelandosi una fonte preziosa e illimitata di dati e profili.

Complice una crescita sempre più significativa dell’uso dei dispositivi mobili, e dunque la possibilità di comunicare senza limiti geografici e temporali, i social sono in grado di valorizzare la volontà di condivisione delle opinioni e delle esperienze, originando communities dove i partecipanti si raccontano con il piacere di condividere passioni e preferenze, dove possono sentirsi attori protagonisti.

La ricerca di mercato può valorizzare questa forma di engagement, e le infinite e continue connessioni che si generano, sia per raggiungere target di interesse particolarmente difficili e sfuggevoli (e spesso impossibili da reperire con metodi classici), sia per raccogliere dati specifici e approfonditi.

In questo contesto nasce I-Tribe, un sistema di engagement messo a punto da Praxidia, grazie al quale il target d’interesse si racconta attivamente e liberamente fornendo spesso un livello di dettaglio e approfondimento anche superiore a quanto richiesto. L’obiettivo è centrato!

Utilizzare I-Tribe integrandolo con le metodologie tradizionali consente quindi di raggiungere target ricercati o particolarmente “di nicchia” in modo molto meno dispendioso e in più, garantendo un contenuto conoscitivo più ricco e affidabile.

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