Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

LE RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE – Dai numeri alle decisioni: come la visualizzazione dei dati guida il successo nelle ricerche di mercato

Prof. Antonio Irpino, Università della Campania “Vanvitelli”

La data visualization è essenziale nel marketing moderno. La possibilità di trasformare grandi moli di dati eterogenei in grafici immediatamente interpretabili permette, infatti, di individuare tendenze, modelli e opportunità. Grafici e dashboard interattive, inoltre, permettono di semplificare decisioni, personalizzare strategie e favorire una cultura aziendale basata sui dati. Il tutto, però, deve sottostare ad un’opportuna grammatica delle variabili visuali.

Il corso prevede di introdurre alle regole di base di tale grammatica in funzione della natura dei dati e delle sintesi da essi estratti.

The event is finished.

Data

15 Ott 2024
Expired!

Ora

9:30 - 12:30

Costo

119.00€

Maggiori informazioni

ACQUISTA
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.