In occasione di Milano Moda Donna, nasce il primo Instagram Fashion Index, losservatorio che misura le performance dei Fashion Brand attivi su Instagram che, dal 24 al 29 Febbraio, presentano le nuove collezioni donna della stagione Autunno-Inverno 2016/17. Durante i sei giorni della manifestazione, quotidianamente Blogmeter stilerà una classifica dei brand più influenti in rete e le cui collezioni hanno riscosso più successo tra gli utenti. I risultati sono disponibili quotidianamente sul canale Instagram e al termine della manifestazione sarà disponibile un report completo scaricabile direttamente dal nostro sito www.blogmeter.it
Instagram, con i suoi 400 milioni di utenti attivi al mese, è il social network amato da Brand e Stilisti che più è cresciuto negli ultimi anni e che anche in Italia ha raggiunto 8,4 milioni di utenti attivi mensili con una media di 4,6 milioni di utenti attivi ogni giorno. Attraverso losservatorio Instagram Fashion Index, Blogmeter intende rafforzare la sua attenzione nei confronti del mercato internazionale e in particolare alle eccellenze italiane del settore Moda, uno degli asset più importanti delleconomia italiana e avanguardia del Made in Italy nel mondo.
Milano Moda Donna è levento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti allanno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda, un ambito in continua evoluzione. Per consultare il calendario completo delle sfilate: http://www.milanomodadonna.it/
Gli hashtag ufficiali per seguire l’osservatorio sui social sono: #FashionIndex e #BlogmeterFashionIndex.