GMR
Attestato n. AA31275
Corso Magenta, 56 20123 Milano
Telefono: 02 48102452
Fax: 0248102404
Email: info@gmricerche.it
Fondata nel 2012
Capitale Sociale € 10000.00 i.v.
GMR S.r.l.
GMR Srl è la Società di servizi che ti offre soluzioni diversificate in ogni fase della Ricerca per dare valore aggiunto alle tue attività.
Nello specifico, GMR si presta al servizio degli Istituti di ricerca al fine di soddisfare le esigenze manifestate in ambito di Market Research, Data Analysis e Data Base Management organizzando e manipolando dati provenienti da differenti fonti informative per fornire soluzioni concrete e fruibili al loro Cliente finale.
Tra le varie attività…In fase di scripting di questionario, suggeriamo migliorie e controlli nel flusso, supportiamo gli utenti nelle problematiche che emergono in fase di field e monitoriamo continuamente le quote.
Per quanto concerne la conseguente fase di elaborazione dei dati, ci focalizziamo sull’ottimizzazione e automazione di flussi e processi comprendendo tempestivamente l’esigenza del ricercatore e fornendo rapidamente soluzioni pragmatiche e concrete. Gestiamo e strutturiamo i processi di elaborazione continuativa e siamo autonomi nell’impostazione e nella stesura del piano analisi.
Rilevante è l’attività di supporto all’interpretazione del dato, arricchendo la presentazione con analisi di tipo statistico avanzato e supportando il ricercatore nell’interpretazione dei risultati emersi.
Infine, forniamo il servicing di Results e presentation che si concretizza nella preparazione di report con i principali risultati finali concordati con l’Istituto. Per le indagini di tracking, inoltre, realizziamo automazioni di report.
Gruppo dirigente
Giampiero Remotti, Amministratore
Luigi Giampaoli, Partner
Specializzazioni
SOLUZIONI
GMR offre la seguente gamma di soluzioni:
- Web Scripting & fieldwork: informatizzazione questionari per indagini CATI, CAWI e CAPI; gestione field
- Elaborazione dati: elaborazione dati di ricerche ad hoc e tracking continuativi; gestione flussi e processi; ponderazioni del campione intervistato; gestione panel
- Supporto all’interpretazione del dato: produzione tavole statistiche standard e avanzate nei formati excel personalizzati, SPSS, Triple S, CSV; analisi multivariate strutturali (fattoriale, path analysis, principal component, PLS) sia quantitative che qualitative; mappe di posizionamento (multidimensional scaling, correspondance analysis, preference mapping, canonical discriminant plot); analisi di classificazione e discriminazione (cluster analysis, discriminant analysis); modelli regressivi lineari, non lineari, con trasformazioni, logistici; analisi della varianza, covarianza con e senza random component; conjoint analysis; modelli gravitazionali e di geomarketing
- Results e presentation: creazione o aggiornamento report in ppt per indagini ad hoc e/o continuative; automazione report di indagini di tracking; infografica e data visualization
Formazione aziendale specializzata in area statistica.