ASSIRM ANNUNCIA UN NUOVO ASSOCIATO: È LATTANZIO MONITORING&EVALUATION
“Apriamo il 2019 dando il benvenuto ad un nuovo associato, LATTANZIO Monitoring&Evaluation: un ingresso che si inserisce all’interno di un percorso che Assirm sta portando avanti da tempo, attraverso una politica volta a rispondere sempre più efficacemente ai bisogni delle aziende del mercato italiano, che trovano nei nostri associati le competenze e le professionalità necessarie a supportarle nel loro business con attività di ricerca e consulenze di valore”.
Il presidente dell’Associazione, Matteo Lucchi, commenta così l’ingresso in Assirm di Lattanzio Monitoring&Evaluation, società del sistema LATTANZIO KIBS, attualmente tra le realtà italiane più accreditate per expertise nell’applicazione di innovative metodologie di raccolta ed elaborazione dati, così come nell’attività di valutazione di performance e analisi di sistema per il settore pubblico e privato.
“La sfida per la crescita si gioca sul fare consulenza di sistema e valorizzare, come mai prima d’ora, la dimensione del presente; gli analytics real-time sono fondamentali per rispondere alle aspettative dei cittadini e dei consumatori, ma anche di una Pubblica Amministrazione in continua trasformazione” – sostiene Ezio Lattanzio, Founding partner e CEO del Gruppo LATTANZIO KIBS.
LATTANZIO Monitoring&Evaluation si occupa di fornire nuovi strumenti per la comprensione di fenomeni e dinamiche complesse, grazie all’impiego di tool innovativi quali i modelli predittivi e strumenti analitici basati su machine learning. Integrando i risultati forniti dai classici approcci di ricerca (CATI, CAWI, interviste a top opinion) con dati non strutturati (quali i testi pubblicati nei social media), LATTANZIO Monitoring&Evaluation è in grado di applicare analisi di secondo livello al fine di rilevare con accuratezza insights e formulare stime previsionali.
Grazie a queste metodologie, la società è in grado di offrire ai propri clienti una panoramica dei mercati più attrattivi, acquisire informazioni approfondite sul mercato target, ricercare segnali e tendenze emergenti poco visibili prevedendo il nascere e l’evolvere di bisogni ed esigenze.
“Oggi la chiave per comprendere i bisogni emergenti sta nell’integrare i dati con gli analytics e allinearli con il deployment all’interno delle aziende – sottolinea Annachiara Annino, responsabile del Centro studi LATTANZIO.
“Siamo felici di accogliere LATTANZIO Monitoring&Evaluation, che ha scelto di unirsi alla nostra Associazione perché consapevole di quanto associarsi ad Assirm rappresenti una scelta strategica per le aziende del nostro settore – conclude Matteo Lucchi. Aziende che possono usufruire così di un accesso privilegiato ad un network fatto di player e stakeholder di settore, oltre che beneficiare di programmi di visibilità e riconoscibilità nei confronti delle istituzioni e del mercato”.
2019_01_15_Lattanzio entra in Assirm.pdf