Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Cibo e vino: Metodi e modelli statistici per classificare, scegliere e sperimentare – 7-9 Settembre – Napoli

20 Luglio 2017

L’ASA – Associazione per la Statistica Applicata – e l’Università degli Studi di Napoli Federico II (Dipartimento di Agraria, Dipartimento di Economia e Statistica, Dipartimento di Scienze Politiche), in partnership con:

– AICQ -Associazione Italiana Cultura Qualità
– AISS -Associazione Italiana del Sei Sigma
– ASSIRM -Associazione Ricerche di Mercato, Sociali, di Opinione

– SIPSA – Società Italiana di Psicologia della Salute
– SIS -Società Italiana di Statistica

organizzano a Napoli – dal 7 al 9 Settembre 2017 – un convegno nazionale volto a promuovere applicazioni e metodologie idonee ad accrescere il valore della statistica e dei sistemi informativi per la classificazione, la scelta e la misurazione della qualità dei cibi e dei vini.

Il convegno durerà due giorni e mezzo. Durante il convegno saranno presentate memorie scientifiche composte da relazioni invitate e da comunicazioni spontanee. A questo link è possibile scaricare il programma aggiornato dell’evento.

Per iscriversi al convegno bisogna compilare il modulo d’iscrizione qui disponibile.

La quota d’iscrizione al convegno è 90 euro per le iscrizioni fino al 24 luglio 2017 e 100 euro dopo il 24 luglio 2017 da pagare tramite bonifico bancario indirizzato a “A.S.A. Associazione per la Statistica Applicata” IBAN: IT41D 03111 11305 0000000 32782 specificando come causale “Iscrizione al convegno STATFOOD2017“.

Copia del modulo e della ricevuta del bonifico deve essere quindi inviata all’indirizzo: statfood2017@unina.it

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato – http://statfoodwine.blogspot.it/

Flyer_ASA_2017_def_16.pdf