Global Research Business Network – Newsletter – Dicembre 2015
Abbiamo il piacere di rendere disponibile (PDF allegato) la quarta newsletter di GRBN ( www.grbn.org ) nella versione tradotta in italiano. Vi ricordiamo che il Global Research Business Network, fondato nel 2011 da APRC (The Asia Pacific Research Committee), ARIA (Americans Research Industry Alliance) ed EFAMRO (The European Federation of Associations of Market Research Organisations ) è collegato con 38 associazioni nazionali di ricerche sociali e di mercato e con oltre 3500 aziende di ricerca di cinque continenti. Questa organizzazione, senza scopo di lucro, ha la specifica mission di promuovere e migliorare l’attività di ricerca, di condividere le esperienze e le best practise dello specifico settore e di sviluppare e supportare le associazioni nazionali.
In questo numero si parla di:
- La sfida della crescita in 100 giorni: Siete pronti ad affrontarla?
- Linee guida: Linee guida congiunte di ESOMAR e GRBN per le ricerche online
- Centralità del cliente. La più grande sfida per il Chief Customer Officer: Gli indicatori del valore
- Centralità del cliente: Rendere i dati più intelligenti: L’aumento del flusso di dati non è un problema!
- Centralità del cliente: Un obiettivo impegnativo per non perdere di vista la meta
- Centralità del cliente: L’elisir della crescita sostenibile
- Protezione dei dati: Approdo sicuro UE-USA
- Protezione dei dati: Modifica della normativa in Giappone
- Programma per la creazione della fiducia pubblica di GRBN. Driver della ricerca sulla fiducia: Tutti a raccolta!
- Programma per la creazione della fiducia pubblica: Perché Netquest sostiene il programma